Nel tentativo di sfuggire al controllo di una volante della polizia ha ben pensato di accelerare puntando l’agente che gli intimava l’alt. E adesso è stato arrestato con le accuse di tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale. È successo ieri sera nel quartiere Trappeto nord dove Mirko Ventaloro, 26 anni, stava guidando una Toyota Yaris.
Ventaloro, già conosciuto alle forze dell’ordine per vari reati, è stato notato correre a bordo dell’auto a fortissima velocità, dopo che un capannello di giovani si era allontanato a piedi, appena vista la volante della polizia.
A quel punto, un agente è sceso dalla vettura di servizio e ha intimato al guidatore di fermarsi, ottenendo, invece, una reazione opposta: il conducente ha aumentato l’andatura e ha puntato il poliziotto, costretto a tuffarsi di lato per evitare di essere travolto.
L’autista della volante è riuscito però a sbarrare la strada al fuggitivo, bloccandolo e arrestandolo. Si è poi scoperto che Ventaloro guidava senza aver mai conseguito la patente e che era sprovvisto di assicurazione di responsabilità civile. Adesso si trova nel carcere di Piazza Lanza a Catania.
Avrebbero provato a rubare in uno dei lidi della Plaia di Catania. Un 38enne e…
Un permesso premio di nove giorni per visitare la madre malata. L'Ufficio di sorveglianza di…
Avrebbe pubblicizzato sui social media la vendita illegale di botti. Un 42enne di Mascalucia, in…
Un tir carico di pacchi di fette biscottate è andato a fuoco mentre percorreva la strada statale…
Due persone denunciate e 60 chili di botti sequestrati. A Palermo 60 chili di botti…
La seconda sezione del tribunale di Palermo ha concesso gli arresti domiciliari a Samuele La Grassa (22…