È riuscito a mettere in fuga i rapinatori che avevano fatto irruzione all’interno della sua gioielleria in via Osorio, nel centro storico di Trapani. Protagonista della vicenda, Platimiro Fiorenza, proprietario del negozio di preziosi Rosso Corallo. La tentata rapina è avvenuta attorno alle 11,15. A entrare in azione quattro banditi: tre uomini e una donna giunti in via Osorio a bordo di una Fiat Panda di colore bianco, risultata poi rubata in città nei giorni scorsi.
Tre dei rapinatori, tutti con accento italiano, sono entrati all’interno del locale, il quarto è rimasto fuori a fare il palo, fingendosi interessato all’acquisto di un anello. All’improvviso uno di loro avrebbe estratto una pistola e avrebbe aggredito la moglie del gioielliere, trascinandola verso uno stanzino. Il trambusto ha però attirato l’attenzione di Fiorenza, che in quel momento si trovava all’interno del laboratorio in compagnia di un altro dipendente.
I due sono intervenuti immediatamente aggredendo i malviventi e riuscendo a metterli in fuga. I quattro sono fuggiti a piedi, riuscendo a far perdere le proprie tracce. Scattato l’allarme, sul posto sono immediatamente intervenuti polizia e carabinieri. L’auto utilizzata dai rapinatori è stata sequestrata dai militari dell’Arma.
C'è anche un operaio di 57 anni originario di Catania tra le persone disperse nell'esplosione…
Un incidente con sei feriti si è verificato sulla Statale 115, nel territorio di Vittoria,…
Incontri di pugilato clandestini nel carcere Di Lorenzo di Agrigento con tanto di scommesse collegate: è quanto…
I carabinieri del comando provinciale di Siracusa hanno arrestato un pregiudicato 43enne trovato con oltre 35 chilogrammi…
Nel giro di un mese ha subìto nove tra furti e tentativi di furto, per…
Una bomba a mano della Seconda guerra mondiale, una vecchia pistola ealcune munizioni da guerra.…