Assaltato questa mattina l‘ufficio postale di via De Stefano, nel quartiere Fontanelle, alla periferia di Trapani. Ad agire quattro rapinatori a volto coperto e armati di pistola. La banda è entrata in azione attorno alle 10,30. Tante le persone presenti all’interno della struttura quando i malviventi hanno fatto irruzione, creando momenti di tensione tra chi si trovava in fila agli sportelli.
Il colpo però non è riuscito grazie al dispositivo antirapina attivato da un dipendente, che ha spaventato i malviventi che si sono dati a precipitosa fuga. Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti gli agenti delle Volanti e i colleghi della polizia scientifica che hanno eseguito i rilievi alla ricerca di qualche elemento che li possa mettere sulle tracce dei banditi.
«Ci hanno presi in ostaggio – racconta Salvatore Grimaldi – sono stati attimi di paura. Fortunatamente tutto è andato per il verso giusto e nessuno si è fatto male, ma poteva finire diversamente». Due mesi fa, sempre in via De Stefano un’altra rapina era stata messa a segno ai danni della ditta Gelido Surgelat, attigua all’ufficio postale. In quel caso ad agire due giovani a volto scoperto, che dopo aver fatto irruzione all’interno del locale erano fuggiti con il registratore di cassa. La rapina fruttò loro un bottino di 350 euro.
Incidente mortale a Catania. Nella serata di oggi un'auto e una moto si sono scontrate…
Incidente tra un'auto e una moto sull'autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo. I due mezzi si…
La sera del 5 gennaio 1984 il giornalista, scrittore e autore teatrale Pippo Fava è…
«Mi assumo le responsabilità di quanto è successo: mi è sfuggita una Pec». Lo dice…
A 45 anni dal suo omicidio il caso sembra arricchirsi di nuovi elementi. Sono in…
Lo spaccio di droga e il sistema di telecamere per monitorare l'esterno. A Catania un…