Trapani, schiaffeggiato e derubato sull’autobus Un 18enne finisce ai domiciliari per due rapine

Un ragazzo di 18 anni è finito ai domiciliari, con l’obbligo di tenere il braccialetto elettronico, perché sarebbe responsabile di due rapine a Trapani, a danno di altrettanti minori. Sempre con la stessa dinamica: individuare la vittima minorenne, minacciarla ed impossessarsi del denaro contante o degli altri oggetti di valore.

Le indagini della polizia e dei carabinieri sono partite dalle denunce delle vittime. Gli episodi contestati sono due: il sette febbraio in via Pitagora un ragazzino è stato avvicinato da due sconosciuti, di cui uno – il 18enne arrestato oggi – armato di pistola. I rapinatori, dopo averlo minacciato, gli hanno rubato il telefono cellulare. Il giovane non avrebbe opposto resistenza, per poi denunciare il fatto alla sala operativa della Questura.

Pochi giorni dopo si è verificato il secondo episodio, questa volta su un autobus di linea, nella zona di via Marconi. In questo caso il rapinatore sarebbe stato accompagnato da più giovani, avrebbe avvicinato un minore che viaggiava sul mezzo pubblico e, dopo averlo ripetutamente schiaffeggiato davanti a tutti, si è fatto consegnare dieci euro. La vittima ha denunciato l’episodio ai carabinieri. 

Le indagini, che si sono avvalse di numerose testimonianze e dei filmati dei sistemi di videosorveglianza di diversi esercizi commerciali della città, hanno portato a individuare il 18enne A.A., residente nella frazione ericina di Casa Santa, già noto alle forze dell’ordine. Su disposizione del locale Tribunale, il ragazzo è stato posto ai domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico.

Redazione

Recent Posts

In cinquemila a Palermo contro il patriarcato e la violenza di genere: «Con noi anche i nomi di tutte le persone uccise»

Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…

2 ore ago

Messina, sequestrate due sale operatorie dell’ospedale Papardo per morti sospette

Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…

19 ore ago

Catania, scoperta sala giochi abusiva: sanzioni per 132mila euro

Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…

19 ore ago

Dalla rapina al revenge porn, 19 provvedimenti da parte della questora di Caltanissetta

Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…

19 ore ago

Cianciana, giudizio immediato per il 35enne che tentò di uccidere moglie e figli

Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…

23 ore ago

Ars, lo conferma anche la Cassazione: Giuseppe Bica resta deputato

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…

23 ore ago