Decine di segnalazioni sono arrivate dagli automobilisti che, dopo essere tornati dalla spiaggia, si sono trovati il serbatoio dell'auto vuoto. L'uomo è stato ripreso non sono con i cellulari dei passanti ma anche dai sistemi di videosorveglianza
Trapani, ruba la benzina dalle macchine dei bagnanti Immortalato da foto e telecamere. Denunciato 27enne
È stato immortalato da una foto mentre rubava la benzina dalle auto dei bagnanti a San Giuliano a Trapani. Decine di denunce sono arrivate da parte di automobilisti che, dopo essere tornati dalla spiaggia, si ritrovavano il serbatoio delle auto vuoto. Un cittadino aveva pure immortalato l’autore dei furti in una foto diventata poi virale sul web. Dopo l’indagine, il 27enne trapanese fotografato mentre, munito di un bidone, asportava benzina da un’autovettura nei pressi della spiaggia di San Giuliano è stato denunciato.
Oltre alla foto pubblicata e condivisa su internet, i carabinieri hanno eseguito alcuni accertamenti sulle immagini estrapolate dalle telecamere di videosorveglianza della zona e, in questi frame, hanno notato l’uomo che rubava circa dieci litri di carburante dopo aver forzato il tappo di chiusura. Il ladro agiva anche in pieno giorno senza nessuna paura e per chi frequentava la spiaggia era ormai diventato un terrore. Il 27enne non si è nemmeno scomposto quando qualcuno è riuscito ad immortalarlo in flagranza di reato.