«Non ci scusiamo per il disagio» era lo slogan della campagna di comunicazione per il tram di Palermo. Eppure in questi giorni i cittadini hanno davvero enormi difficoltà di movimento per le strade del capoluogo siciliano. Da ieri in corso dei Mille è scattata la rivoluzione del traffico per consentire la demolizione del ponte «Teste Mozze» che dovrà essere ricostruito per fare posto anche alla linea 1 del tram.
Partite quindi le chiusure stradali e i nuovi sensi di marcia. Il nuovo piano della circolazione fra corso dei Mille e via Messine Marine vicino al fiume Oreto nei pressi di piazza Scaffa questa mattina ha già dato i suoi effetti devastanti alla viabilità cittadina. Sono stati istituiti sensi unici nel quadrilatero compreso fra via Adorno, viale dei Picciotti, via Salvatore Cappello e via Messina Marine. In questa area sarà realizzata una grande rotatoria per «fluidificare» la circolazione nella zona.
Non si sono lasciati attendere i commenti con foto annesse, in merito agli ingorghi in città e agli stravolgimenti stradali, soprattutto in quella zona. Su Facebook è già partita la polemica. “Complimenti al sindaco e a questo Tram inutile. Via Messina Marine è in tilt” scrive Michele. Ribatte Giulia: “Hanno creato un imbuto in via Messine Marine. Ci vorrebbe un elicottero per attraversare la città”. “Portate al sindaco Orlando – scrive Carmelo – queste foto e ditegli anche che prega che non piova forte, perché come sappiamo la via Messina Marine diventa un fiume in piena. Dinanzi l’ospedale Buccheri La Ferla, si forma un vero lago”.
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…