Per attraversare lo Stretto di Messina si dovrà mostrare la certificazione verde. La disposizione è valida a partire dal 6 dicembre fino al 15 gennaio. A comunicarlo è stata Caronte&Tourist secondo le indicazioni del nuovo decreto
Traghetti, da oggi a bordo si dovrà esibire il Green pass Obbligatorio per viaggiatori di età superiore a 12 anni
Da questa mattina è obbligatorio il Green pass per attraversare lo Stretto di Messina e raggiungere le isole minori. La società Caronte&Tourist, società che gestisce i traghetti. La disposizione ha effetto da oggi, lunedì 6 dicembre, e riguarda i passeggeri di età superiore ai 12 anni. La decisione ha effetto alla luce delle disposizioni del nuovo decreto, che modifica sostanzialmente il precedente, dove si prevedeva una deroga (ora soppressa) alla obbligatorietà della certificazione verde per i collegamenti marittimi nello Stretto di Messina e introduce l’obbligo della certificazione anche nel caso dei collegamenti intraregionali.
«Alla luce delle nuove disposizioni, dal 6 dicembre (e fino al 15 gennaio) occorrerà dunque avere con sé il Green pass che dovrà essere esibito – comunica Caronte & Tourist – su richiesta delle Autorità preposte oltre che del personale di C&T». Oltre ai minori di 12 anni sono esentati dall’obbligo di Green pass – si legge nel nuovo decreto governativo – i soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della Salute.