Avviata la campagna elettorale del parlamentare regionale uscente, Toni Scilla, candidato nella lista di Grande Sud nel collegio di Trapani. Nella sua città – Mazara del Vallo – il deputato ha formalmente raccolto attorno a sé i consiglieri comunali, con in testa il Presidente del Consiglio comunale, Pietro Marino, insieme con gli amministratori di altri Comuni della provincia trapanese.
Diversi i temi toccati durante l’intervento accalorato e duro in certi passaggi. Dagli argomenti di carattere generale alle criticità del territorio. Su questo Scilla ha incentrato il suo ragionamento, lucido e programmatico.
Chiaro l’affondo sulla vicenda che tiene col fiato sospeso la cittadinanza mazarese: la sorte dell’Ospedale. Significativo il richiamo alla lentezza dei lavori per l’apertura dell’area di emergenza. Lavori che non sono mai iniziati, nonostante le rassicurazioni dell’assessore regionale alla Salute, il concittadino Massimo Russo.
Un passaggio è stato dedicato alle ruberie del Pdl in Regione Lazio: “Esempio politico da non imitare, contrastare e uomini da non votare”.
Tanti i candidati alle prossime elezioni regionale del 28 ottobre promuovono la propria immagine in manifestai senza simbolo. “Il che significa – ha detto Scilla – che sono candidatibili da destra a sinistra, indifferentemente, all’insegna del trasformismo politico allo stato puro”.
Toccati diversi temi dell’economia siciliana al collasso che va aiutata, come nel caso del settore della pesca che va rilanciato per restituire alla Città di Mazara del Vallo la leadership nel Mediterraneo.
Duro l’affondo sulla gestione amministrativa di Mazara del Vallo. Scilla ha criticato il Sindaco, Nicola Cristaldi, che, ha detto il parlamentare, “non è riuscito a realizzare il sogno di una moderna cittadina dedita al turismo e con un’economia sana”.
“Abbiamo il dovere di scommettere sulle elezioni regionali, provinciali e nazionale per preparare un grande partito alla guida della Citta di Mazara del Vallo. Questo vogliono i cittadini – ha concluso Scilla – e questo noi siamo pronti a dare”.
Cinque agenti del reparto mobile di Palermo sono rimasti feriti nel Centro di permanenza per…
È ricoverato in Terapia intensiva il ragazzo di 19 anni che è caduto con la…
In occasione della gara di calcio Catania-Trapani, disputata ieri 15 novembre presso lo stadio Massimino…
I carabinieri di Francofonte, in provincia di Siracusa, coadiuvati dall’unità cinofila antidroga dei carabinieri di…
Quattro lavoratori in nero, come già scoperto durante un controllo di qualche mese fa, mancata…
«Esprimo profondo cordoglio per la scomparsa del nostro concittadino Giuseppe Librizzi. In questo momento di…