Diversamente da quanto annunciato ai giornalisti martedì scorso dall’Amministrazione comunale, da stamattina alle 10 è riaperta al traffico la circolazione sulla circonvallazione nella zona dell’abbattuto cavalcavia del Tondo Gioeni. La via Etnea e la via del Bosco tornano al senso di circolazione ordinario in anticipo rispetto alla data prevista, che era quella di domenica.
«Sono state smentite dai fatti le previsioni catastrofiche che qualcuno aveva prospettato nei confronti di questa importante operazione di messa in sicurezza della città sotto il profilo sismico», sottolinea il sindaco Enzo Bianco. La decisione della riapertura è stata presa in seguito a un sopralluogo del sindaco e al termine di una riunione con gli assessori Marco Consoli e Rosario DAgata e con il comandante pro tempore dei vigili urbani Pietro Belfiore.
Per conoscere i passi successivi per la realizzazione della rotatoria, occorrerà attendere il cronoprogramma dellimpresa, fanno sapere dal Comune, assicurando che verranno immediatamente calcolate le ripercussioni sul traffico. «Ma già con i nostri tecnici dichiara Bianco – stiamo valutando interventi e soluzioni che possano, se sarà necessario, migliorare la circolazione».
[Foto di Alberto Surrentino]
Chiuse le indagini sulla strage di Altavilla Milicia, in provincia di Palermo. Per le torture…
Una chiamata ricevuta dalla polizia poco prima del pranzo di Natale. Dall'altro lato del telefono,…
Un uomo di 48 anni (G. M. sono le sue iniziali), si è suicidato in…
Un'auto carica di droga, al punto che non sarebbe stato possibile nemmeno abbassare i finestrini.…
Produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Sono questi i reati contestati a cinque…
La questione vera è che al netto del folklore il Partito democratico è stato abituato…