Tondo Gioeni, nuovo piano circolazione nella zona Nord Passaggio lungo via Albertone e uscita in via del Bosco

Una nota del Comune di Catania annuncia il nuovo piano di circolazione per la zona Nord del tondo Gioeni. I lavori, con inizio previsto per domani mattina, prevedono innanzitutto lo spostamento delle barriere di protezione del cantiere lungo via Matteo Albertone, in prossimità dell’ingresso del parco Gioeni. Nell’area, ormai da diversi mesi e con un ritardo notevole rispetto alla data di consegna prevista, sono in fase di ultimazione i lavori per la realizzazione del nuovo prospetto architettonico che si affaccia sullo snodo più trafficato della città. Palazzo degli elefanti rende noto che verranno «disposte delle modifiche alla viabilità».

Da domani i mezzi provenienti da via Pietro dell’Ova non potranno più scendere fino a via Andrea Doria, ma dovranno svoltare a destra per immettersi in via Matteo Albertone, percorrere la strada che conduce all’ingresso del parco naturale e per poi raggiungere via del Bosco. Da qui in poi sarà possibile raggiungere tutte le direzioni: svoltare a destra lungo la stessa arteria, andare diritti su via Petraro o proseguire a sinistra per raggiungere la circonvallazione evitando però lo snodo Gioeni. 

Il Comune inoltre rende nota l’istituzione del divieto di transito per tutti i veicoli, eccetto i residenti, nei seguenti tratti viari: Di Mattei, Pietra dell’Ova nel tratto tra via battista Grassi e via Mario Albertone, corsia ovest via Battista Grassi, nel tratto tra le vie Grasso e via Di Mattei, Tondo Gioeni.
Ai lavori, coordinati dall’ufficio sottosuolo della direzione Lavori pubblici parteciperanno i reparti delle Manutenzione strade e dell’ufficio tecnico dell’Urbanistica che sta predisponendo la segnaletica. Pattuglie della polizia municipale saranno sul posto per gestire  la viabilità.

Redazione

Recent Posts

Strage di Altavilla Milicia, la procura fa ricorso contro la scarcerazione di Barreca. «Elevatissimo grado di pericolosità»

È stato scarcerato qualche giorno fa, ma la procura di Termini Imerese fa ricorso. Il…

3 minuti ago

Maestra-amante legata al boss Matteo Messina Denaro condannata per mafia a 11 anni e 4 mesi

Il giudice per l'udienza preliminare di Palermo Paolo Magro ha condannato a 11 anni e…

1 ora ago

Crisi della diga Ancipa, dal 15 novembre darà acqua solo a cinque Comuni

La diga Ancipa è sempre più vuota. Arriva la conferma definitiva che dal 15 novembre…

2 ore ago

Spende 12mila euro per dei diamanti falsi, anziano truffato a Ribera

I carabinieri di Ribera, in provincia di Agrigento, indagano per risalire agli autori di una…

3 ore ago

Seminario regionale del politrauma: dal 7 all’8 novembre al Garibaldi-Centro

Si aprirà giovedì 7 novembre e si concluderà il giorno dopo, presso il salone Dusmet…

3 ore ago

Scontro tra due camion sulla Palermo-Catania, frutta invade le corsie

Due mezzi pesanti si sono scontrati sull'autostrada Palermo-Catania. A causa dell'impatto nelle corsie sono finiti quintali…

4 ore ago