I primi testimoni di giustizia saranno assunti dalla Regione Sicilia il prossimo 9 aprile. Lo ha comunicato il presidente dell’Associazione Nazionale Testimoni di Giustizia, Ignazio Cutró. «Si scrive così un’importante pagina di storia umana e politica di lotta alle mafie e di sostegno a coloro che denunciano – ha dichiarato Cutró in un nota sottoscritta insieme ai testimoni Giuseppe Carini e Piera Aiello – frutto dell’impegno partecipato dell’Associazione e del Presidente della Regione Rosario Crocetta, del Presidente dell’ARS Giovanni Ardizzone, nonché dei presidenti e dei deputati delle commissioni regionali antimafia, bilancio e affari istituzionali».
Il protocollo d’intesa tra la Commissione Centrale per la protezione dei testimoni di giustizia, presieduta dal viceministro dell’Interno Filippo Bubbico, e il presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta era stato firmato al Viminale lo scorso novembre.
«La nostra forza di volontà – continuano – ha prevalso sul dolore, sull’isolamento e la solitudine. La giustizia, sorretta dalla forza di volontà e dal coraggio civile, ha prevalso su tutto, salvando le nostre famiglie dalla violenza delle mafie e dal lato oscuro dell’antimafia abitata da persone ammalate di narcisismo che non lascia spazio a nessuno, nemmeno alle vittime».
Uno stabilimento di trasformazione clandestina dell'uva è stato scoperto e sequestrato nel Trapanese dai carabinieri…
Furto nel negozio di abbigliamento New Form in via Maqueda a Palermo. I ladri hanno spaccato…
Un 57enne calabrese ma residente a Catania da diversi anni, che era ai domiciliari, è stato arrestato…
I poliziotti della questura di Catania hanno effettuato alcune perquisizioni domiciliari, nel territorio di San…
La Corte di Appello di Catania ha assolto perché il fatto non sussiste un appuntato dei carabinieri…
A Palermo è stato dato alle fiamme in piazza Bologni il giaciglio di un clochard mentre lui non c'era.…