A 43 giorni dal sisma di Santo Stefano, nel pomeriggio di oggi, il comandante provinciale di Catania, Giuseppe Verme, e il comandante del Campo Base di Acireale, Giuseppe Merendino, hanno riconsegnato al sindaco di Acireale Stefano Alì il piazzale che ha ospitato mediamente circa 250 uomini al giorno, in una prima fase dei soccorsi, e circa 150 in quelle successive, dopo la metà di gennaio, con tutta la logistica necessaria costituita da moduli container e sistemi di tende.
Una stretta di mano ha suggellato un proficuo rapporto di collaborazione tra due istituzioni, il Comune di Acireale ed il corpo nazionale dei vigili del fuoco, che ha ricevuto apprezzamenti dall’intera cittadinanza. Largo Francesco Vecchio è stato il campo base dei pompieri impegnati nelle centinaia di operazioni che hanno interessato gli otto Comuni colpiti dal terremoto 4.9 del 26 dicembre.
Immediatamente, i giovani acesi, si sono riappropriati delle attrezzature rimontare e dei campi sportivi ripristinati, quindi, pronti per essere nuovamente utilizzati.
(Fonte: ufficio stampa Vigili del fuoco)
Incidente sull'autostrada A29 Palermo-Trapani. Un mezzo pesante è uscito di strada e l'autostrada è chiusa…
Furto con spaccata nella lavanderia self service Speed Queen, a Palermo. Alcuni ladri sono riusciti…
Tre giovani sono finiti in ospedale per ferite causate dallo scoppio di petardi. Oltre al…
Due arresti per spaccio di droga a Palermo. Un 23enne e un 36enne, già noti…
Un 16enne è rimasto ferito dallo scoppio di un petardo nella piazza di Palazzo Adriano, in provincia…
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…