Storno dei canoni per la rete fissa su richiesta degli utenti che presenteranno documentazione di inagibilità della propria abitazione e la possibilità di recedere senza costi dai contratti sottoscritti. Queste alcune delle misure intraprese dai principali operatori di rete fissa e mobile in seguito all’evento sismico che ha colpito la provincia di Catania la notte tra il 25 e il 26 dicembre 2018.
La Tabella delle iniziative urgenti adottate è disponibile sul sito dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni – www.agcom.it. Come già accaduto in analoghe circostanze, l’Autorità si è attivata per garantire la tutela degli utenti nelle zone coinvolte dalla calamità.
Il 28 dicembre 2018 – lo stesso giorno della dichiarazione, da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dello stato di emergenza di 12 mesi nei comuni di Aci Bonaccorsi, Aci Catena, Aci Sant’Antonio, Acireale, Milo, Santa Venerina, Trecastagni, Viagrande e Zafferana Etnea – Agcom ha richiesto ai principali fornitori di infrastrutture e di servizi di comunicazioni elettroniche informazioni riguardanti i danni alle reti e le azioni volontariamente intraprese a sostegno dei clienti residenti nei comuni interessati dal terremoto.
(Fonte: Ansa)
I vigili del fuoco del distaccamento di Riposto del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti…
Incendio in un garage a Pedalino, frazione di Ragusa. Sul posto sono operative due squadre…
Un ladro è stato bloccato nei locali del Giornale di Sicilia, a Palermo. È successo la scorsa…
Il Consiglio dei ministri esaminerà domani pomeriggio la richiesta avanzata dalla Regione per la dichiarazione…
Produrre un tessuto spalmato dagli scarti delle arance e delle pale di fichi d'India. È…
Un uomo è stato ferito con diversi colpi di pistola alle gambe a una mano…