Ha tremato la terra nel palermitano. Una scossa di magnitudo 4 è stata avvertita alle 10.45 in città, nella borgata marinara di Mondello e nei comuni di di Santa Flavia, Bagheria, Ficarazzi e Termini Imerese. L’epicentro, come spiega la Protezione civile, è stato individuato in mare a cinque chilometri di profondità e a circa venticinque chilometri di distanza dalle coste siciliane. «La scossa è stata avvertita ovunque, e soprattutto nelle zone periferiche» spiega il sindaco di Termini Imerese, Salvatore Burrafato. Anche il primo cittadino di Trabia, Leonardo Ortolano, spiega che la paura è stata tanta. «L’intera popolazione ha percepito la scossa» dice. I tecnici della protezione civile sono al lavoro per verificare eventuali danni, al momento esclusi sia in città che in provincia. Il terremoto è stato chiaramente avvertito anche a Palermo, soprattutto nei piani alti.
Un sisma di magnitudo 2.2 si era già verificato alle tre di questa notte nel Tirreno Meridionale ad una profondità di 132 km con latitudine 38.49 e longitudine 15.49. Mentre una nuova scossa, stavolta di magnitudo 3.1, è stata registrata dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia alle 12.15, al largo di Palermo. Anche in questo caso l’epicentro è stato in mare a una profondità di cinque chilometri.
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…