UNA SCOSSA ANCHE PER CATANIA (DOVREBBE ESSERE COLPA DELL’ETNA E NON DELLA SERIE B). E UNA ANCHE NELL ISOLE EOLIE. LE SCOSSE SONO VERE, LE INTERPRETAZIONI UN PO’ MENO
La festa della Repubblica italiana – quasi un segno del destino – almeno in Sicilia sta andando in scena in modo piuttosto ‘tellurico’. Ovvero con tre scosse di terremoto registrate nelle province di Palermo, Messina e Catania.
La scossa più forte magnitudo 2.7 – è stata registrata stamattina alle 03,15 dalle parti di Catania. E’ stata registrata dallIstituto nazionale di geofisica e vulcanologia sullEtna. Qualcuno ha pensato che si sia trattato di un ‘assestamento’ dopo che la squadra etnea è finita in serie B. Ma la tesi è stata smentita.
Due ore dopo o giù di lì la terra ha tremato sulle Madonie e nel versante che, dalla stessa catena montuosa, va verso Caltanissetta.
Nel Nisseno si è pensato alla possibilità che i dipendenti dell’Irsap, in massa, avrebbero finalmente deciso di spifferare tutto quello che stanno combinando il commissario Alfonso Cicero e i suoi ‘amici’. In questo caso gli ‘esperti’ hanno definito la tesi “non improbabile”.
La terza scossa di terremoto (magnitudo di 2.3) è stata registrata nelle isole Eolie alle 07.24 di stamattina. In questo caso l’interpretazione potrebbe essere legata a un miglioramento del servizio di trasporto via mare. Ma anche in questo caso, la tesi sembra incredibile…
Per la cronaca: le scosse ci sono state per davvero. Le ‘interpretazioni’, invece, sono al vostro buon cuore!
È stato arrestato Gaetano Savoca, l'ultimo boss del mandamento Brancaccio-Ciaculli di Palermo. Savoca - che…
Avrebbe rifiutato un Trattamento sanitario obbligatorio (Tso) e minacciato di far esplodere delle bombole. È…
Pare che stesse facendo dei lavori nella sua abitazione, poi l'incidente che l'ha fatto cadere…
Il mese di novembre porta con sé un'iniziativa speciale, che celebra la bontà e la…
Il deputato regionale Carlo Auteri si è dimesso dalla commissione Cultura dell'Assemblea regionale siciliana (Ars).…
I carabinieri della stazione di San Filippo Neri, hanno arrestato tre persone, padre, madre e…