Oggi lunedì 11 marzo è stato finalmente riaperto alla circolazione stradale lo svincolo di collegamento tra la statale 113 e la zona industriale di Termini Imerese, in corrispondenza della progressiva chilometrica ferroviaria al chilometro 46 + 100. Nonostante la ditta Cefalù 20 avesse da tempo completato i lavori per conto di ferrovie dello Stato, lo svincolo è rimasto chiuso ancora per mesi, con notevoli disagi agli automobilisti e, in particolare, agli agricoltori della piana di Buonfornello e alle aziende presenti nella cosiddetta terza fase.
L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Francesco Giunta si è impegnata fin da subito a districare la imbrogliata matassa amministrativa che vedeva coinvolti anche l’ex Consorzio ASI, RFI, ITALFERR S.p.a. oltre al contraente generale Cefalù20. Tutti i soggetti coinvolti hanno accolto la richiesta del sindaco di consegnare la strada al Comune di Termini Imerese, dopo che la ditta Cefalù 20, su richiesta della amministrazione comunale, ha implementato la segnaletica stradale e montato nuovi metri di guardrail, al fine di rendere più sicuro il tratto interessato.
Stamattina il vicesindaco Licia Fullone è stata presente durante le operazioni di rimozione dei blocchi di cemento che chiudevano l’imbocco alla ss113 e ha confermato che la strada è liberamente percorribile.
(fonte: Comune di Termini)
Agguato a colpi di casco contro un minorenne a Sciacca: l'aggressione è avvenuta nella zona…
Furto con spaccata nel bar delle Magnolie a Palermo. Il colpo nell'omonima via è stato messo…
La polizia di Catania ha beccato un pusher di 22 anni con addosso crack e…
Denunciato il titolare di denunciato il titolare di un’autofficina ad Aci Bonaccorsi, in provincia di…
I carabinieri della stazione di Catania-Nesima hanno arrestato un 39enne del posto, pregiudicato, per ricettazione,…
In una palazzina a due piani di Palermo si sono spezzate le corde dell'ascensore e le persone…