Forti dissidi tra familiari per un’eredità: sarebbe questo il movente di un tentato omicidio commesso il 12 ottobre del 2021 a Catania che, a distanza di tre anni, ha portato all’arresto dei due presunti esecutori. Si tratta del 62enne Benedetto Giuseppe La Martina e del 52enne Gaetano Popolo.
Le indagini della squadra mobile della questura erano iniziate dopo l’arrivo al Pronto soccorso dell’ospedale Cannizzaro di una persona in pericolo di vita per delle ferite di arma da taglio all’addome e a una gamba. Stando a quanto ricostruito dalla procura, i testimoni presenti avrebbero tentato di dissimulare l’accaduto sostenendo che l’uomo si fosse ferito da solo mentre tagliava della carne nella sua abitazione nel quartiere Picanello del capoluogo etneo.
Il contributo della polizia scientifica e l’analisi di un video che riprende il tentato omicidio hanno portato a un’altra ricostruzione della dinamica della vicenda. Secondo l’accusa, infatti, La Martina avrebbe colpito con almeno quattro fendenti il familiare, mentre Popolo lo avrebbe bloccato da dietro. Il giudice per le indagini preliminari, su richiesta della procura, ha disposto per La Martina la misura della custodia cautelare in carcere e nei confronti di Popolo quella degli arresti domiciliari, con l’obbligo dell’uso del braccialetto elettronico. A entrambi è contestato, in concorso, il tentato omicidio aggravato dai futili motivi.
Avrebbe accoltellato un 19enne perché quest'ultimo ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata. Un 16enne…
Incidente stradale sulla strada statale 188, all'altezza di Castronovo di Sicilia, nel Palermitano. Nello scontro…
Mettiamo in circolo le buone abitudini. Il riciclo delle bottiglie in Pet è fondamentale nella…
Nuovo furto con spaccata a Palermo. Stavolta a subire il furto è stato il locale…
Beni per tre milioni di euro sequestrati tra Pachino e Portopalo di Capo Passero. Ammonta…
«Altarello di Riposto, un disastro. Vedere piangere i miei genitori perché tutto ciò che si…