La polizia ha arrestato V. L. M., 34enne palermitano, ritenuto responsabile dei reati di tentato furto aggravato ed evasione. I poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico si sono recati in via Divisi, dove era stato segnalato un uomo intento a scassinare il portone d’ingresso di un locale al piano terra.
Giunti sul posto gli agenti hanno constatato il danneggiamento del portone ed hanno notato, contestualmente, un uomo fuggire verso via Roma. L’uomo è stato bloccato, dopo un breve inseguimento, in via Santa Rosalia, da un’altra volante nel frattempo sopraggiunta. Sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di una borsa con arnesi atti allo scasso, un lucchetto ed alcune tavole in legno. Lo Monaco ha provato a giustificare il possesso delle tavole, riferendo di averle appena prelevate, in accordo con il proprietario dell’immobile, da un locale.
Il 34enne palermitano, accompagnato presso gli uffici di polizia, è stato arrestato oltre che per il reato di tentato furto aggravato, anche per il reato di evasione, in quanto risultato essere già sottoposto al regime di detenzione domiciliare.
Poco più di dodici milioni di euro per ristrutturare i locali dell’ex istituto Roosevelt di…
Uno stabile abbandonato con dentro molti utensili da lavoro e decine di parti di carrozzeria…
Il Comune di Catania fa sapere con una nota che «a causa di problemi tecnici…
Più di 4000 prodotti dolciari, eppure pronti per essere venduti. Sono state sequestrate dai carabinieri…
A Catania è stato sanzionato e denunciato un parcheggiatore abusivo. Letta così non è una…
Il coraggio come valore da celebrare. È stata questa la stella polare della prima edizione…