Un colpo sfortunato. Quando i due uomini, intorno alle 20.30 di ieri sera, sono entrati nella tabaccheria di viale dei Platani, a Paternò, non potevano sapere che fuori dall’esercizio commerciale, impegnato a fumare una sigaretta, c’era il giovane figlio del proprietario, pronto a metterli in fuga. I malviventi hanno fatto irruzione nel negozio intorno all’orario di chiusura: passamontagna in testa e armi (forse giocattolo) in pugno, hanno tentato di farsi consegnare l’incasso.
Pochi istanti dopo il loro ingresso, però, è rientrato il figlio del proprietario, che si era accorto di tutto, e che ha ingaggiato con i due una colluttazione. Gli aspiranti rapinatori sono dunque fuggiti a piedi, dileguandosi molto rapidamente. Una delle ipotesi è che avessero un mezzo motorizzato ad attenderli. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo operativo e del nucleo radiomobile paternesi. Gli investigatori stanno esaminando le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona.
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…