I carabinieri del nucleo radiomobile di Palermo hanno arrestato un 21enne e due 20enni con l’accusa di tentato furto aggravato, ricettazione, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. I tre giovani, già noti alle forze dell’ordine, sono stati sorpresi dall’arrivo dei militari mentre, a volto coperto e utilizzando delle mazze, stavano infrangendo la vetrina di un negozio di abbigliamento in via XX Settembre a Palermo.
La precipitosa fuga, percorrendo contromano le vie del centro a bordo di una Fiat Panda rubata, è terminata in via Amari dove, nel tentativo di bloccare i carabinieri, il 21enne alla guida ha improvvisamente sterzato facendo schiantare la macchina con l’auto di servizio. I tre complici, abbandonata la vettura, si sono dati nuovamente alla fuga a piedi, prendendo direzioni diverse nel tentativo di sfuggire ai militari ma sono stati bloccati.
L’arresto dei tre giovani è stato convalidato dal giudice per le indagini preliminari di Palermo che ha disposto l’applicazione della misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune. La Fiat Panda, dopo essere stata sottoposta a perquisizione, è stata sequestrata. All’interno sono state rinvenute le due mazze utilizzate per la spaccata.
«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…
Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…
Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…
Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…
Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…
La corte d'assise d'appello di Firenze ha condannato Alessandro Panella e Luigi Zabara, accusati di…