Teatro, Il mansplaining spiegato a mia figlia Lundini in scena con «titolo che acchiappa»

Battute, Una pezza di Lundini e poi Era meglio il libro. Due programmi televisivi e un libro. Dalla scorsa estate, per Valerio Lundini, noto comico romano, è arrivato anche il teatro. Il mansplaining spiegato a mia figlia è il titolo dello spettacolo che andrà in scena il 9 e il 10 dicembre a Palermo e a Catania. «Un titolo molto cacthy», ironizza l’artista pungolato nel corso del programma radiofonico Tuttapposto di Radio Fantastica. «Insomma, acchiappa – afferma Lundini -, ma è un titolo che non ha nulla a che vedere con lo spettacolo, serviva per le locandine e abbiamo dato questo». Tra sorrisi e freddure per il comico romano è stato un anno pieno di soddisfazioni al punto da assurgere «a uomo migliore dell’anno», è la battuta di Antonella Insabella su radio Fantastica

«Mi dispiace di averlo scoperto adesso quando manca solo un mese alla fine dell’anno – prosegue Lundini -, se ne fossi stato consapevole prima, ne avrei approfittato per qualche sconto», sottolinea l’artista tra il serio e il faceto. «Sono molto felice perché non ero mai venuto in Sicilia – spiega Lundini -, perché non mi andava di prendere gli aeroplani». Per questo Lundini, dopo avere completato il tour la scorsa estate, ha programmato nuove tappe in Sardegna e in Sicilia. In quella che sarà la prima performance dell’artista sull’Isola. «Nello spettacolo – racconta l’artista – può succedere di tutto, diciamo che mi interfaccio con altre versioni di me stesso, insomma lo raccomanderei». 

Non solo libri, tv e teatro. Anche il mondo musicale sembra essere fatto per l’artista. A dimostrarlo sarebbe l’hit dell’estate La droga no. «Quello è un pezzo dance scemo che sembra bello solo perché è estivo – dice Lundini – in modo che possa piacere a chi si droga e pensa sia una canzone ironica, ma anche a chi non si droga». Un modo come un altro, per Lundini, per riempire tre minuti del programma in onda su Raidue, Una pezza di Lundini, che si è avvicinato a 50 puntate. «Se ne dovessimo fare altre, ho paura di non avere più idee – ammette -, ma in quel caso comincerei a fare hit estive», pensa chi ha debuttato a Sanremo con Fulminacci nell’interpretazione di Io penso Positivo di Jovanotti. «Mi raccomando, statemi bene», conclude Lundini. 

Redazione

Recent Posts

Chiesto il rinvio a giudizio per i presunti mandanti dell’omicidio del sindacalista Mico Geraci

La procura ha chiesto al gup di Palermo Lorenzo Chiaramonte il rinvio a giudizio dei presunti mandanti…

7 ore ago

Catania, bambina muore subito dopo il parto. Presentato esposto in Procura

Una neonata è morta ieri subito dopo il parto nell'ospedale Garibadi-Nesima di Catania. A dare la…

8 ore ago

Siccità in Sicilia, il ministero delle Infrastrutture approva il piano per i dissalatori: costerà 50 milioni con fondi regionali

Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti rende noto che oggi, alla presenza del ministro…

8 ore ago

Palermo, in una dimostrazione a scuola davanti a dei bambini la polizia municipale spara a salve e simula un arresto

Una dimostrazione davanti a bambini e bambine dell'asilo e della scuola primaria, con colpi di…

9 ore ago

Processo per il depistaggio sulla strage di via D’Amelio, rinviati a giudizio quattro poliziotti. Il pm: «Assoluta malafede»

Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…

13 ore ago

Siracusa, 16enne accoltella un ragazzo che ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata: arrestato

Avrebbe accoltellato un 19enne perché quest'ultimo ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata. Un 16enne…

13 ore ago