Battute, Una pezza di Lundini e poi Era meglio il libro. Due programmi televisivi e un libro. Dalla scorsa estate, per Valerio Lundini, noto comico romano, è arrivato anche il teatro. Il mansplaining spiegato a mia figlia è il titolo dello spettacolo che andrà in scena il 9 e il 10 dicembre a Palermo e a Catania. «Un titolo molto cacthy», ironizza l’artista pungolato nel corso del programma radiofonico Tuttapposto di Radio Fantastica. «Insomma, acchiappa – afferma Lundini -, ma è un titolo che non ha nulla a che vedere con lo spettacolo, serviva per le locandine e abbiamo dato questo». Tra sorrisi e freddure per il comico romano è stato un anno pieno di soddisfazioni al punto da assurgere «a uomo migliore dell’anno», è la battuta di Antonella Insabella su radio Fantastica.
«Mi dispiace di averlo scoperto adesso quando manca solo un mese alla fine dell’anno – prosegue Lundini -, se ne fossi stato consapevole prima, ne avrei approfittato per qualche sconto», sottolinea l’artista tra il serio e il faceto. «Sono molto felice perché non ero mai venuto in Sicilia – spiega Lundini -, perché non mi andava di prendere gli aeroplani». Per questo Lundini, dopo avere completato il tour la scorsa estate, ha programmato nuove tappe in Sardegna e in Sicilia. In quella che sarà la prima performance dell’artista sull’Isola. «Nello spettacolo – racconta l’artista – può succedere di tutto, diciamo che mi interfaccio con altre versioni di me stesso, insomma lo raccomanderei».
Non solo libri, tv e teatro. Anche il mondo musicale sembra essere fatto per l’artista. A dimostrarlo sarebbe l’hit dell’estate La droga no. «Quello è un pezzo dance scemo che sembra bello solo perché è estivo – dice Lundini – in modo che possa piacere a chi si droga e pensa sia una canzone ironica, ma anche a chi non si droga». Un modo come un altro, per Lundini, per riempire tre minuti del programma in onda su Raidue, Una pezza di Lundini, che si è avvicinato a 50 puntate. «Se ne dovessimo fare altre, ho paura di non avere più idee – ammette -, ma in quel caso comincerei a fare hit estive», pensa chi ha debuttato a Sanremo con Fulminacci nell’interpretazione di Io penso Positivo di Jovanotti. «Mi raccomando, statemi bene», conclude Lundini.
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…