Taormina, rubavano da automobili durante movida Attendevano che le vittime entrassero in discoteca

Mentre i proprietari erano in discoteca a divertirsi, le loro auto venivano svaligiate. Questo il sistema usato dalla banda di ladri che fuori dai locali della movida di Taormina e lungo la fascia ionica entrava in azione per derubare quanto era presente nelle vetture di chi era andato a ballare. Alle prime luci dell’alba i carabinieri hanno fatto scattare l’operazione ribattezzata De Greci arrestando il gruppo. 

Due le persone finite al carcere di piazza Lanza, altre due ai domiciliari. Sono accusati a vario titolo di furto aggravato in concorso e indebito utilizzo di carte bancomat. Si trovano ai domiciliari Ivan Bertino, 22 anni e Lorena Consoli, 28 anni. In carcere sono stati portati Annamaria Di Bella, 27 anni e Carmelo Silvestro, 40 anni.

In un caso gli indagati, dopo aver rotto un finestrino di una macchina parcheggiata nei pressi di una discoteca a Forza d’Agrò, avevano portato via un borsello contenente indumenti, chiavi, carte di credito, documenti e una borsa da donna con dentro anche una PostePay. Grazie alla collaborazione delle due vittime, sono scattate le indagini. Uno dei derubati, poco dopo il furto, aveva ricevuto sul telefono un sms della propria banca che segnalava alle 3.42 l’utilizzo della sua carta bancomat in un vicino sportello a Taormina nel tentativo di prelevare denaro contante. 

Acquisite le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza i carabinieri si sono messi alla ricerca dei responsabili individuandoli. 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Dal 22 giugno si apre la prima settimana d’estate: con l’oroscopo che vede il solstizio trionfare e l’incedere del Sole in Cancro. Una bella settimana per i segni d’acqua, compresi Scorpione e Pesci, che saranno lietissimi di affrontare questo periodo con un’energia maggiore. La Luna sarà fondamentale per i segni d’aria – Gemelli, Bilancia e […]

Inserirsi per la prima volta nel mondo del lavoro. O tornarci, aggiornando le proprie competenze e qualifiche professionali. L’obiettivo occupazione si fa concreto in alcuni settori e territori, con una domanda di personale qualificato che continua a crescere. E, adesso, è raggiungibile con un nuovo strumento: l’avviso 1 POC 2026 della Regione, per la realizzazione […]