È morta alle 6.30 di stamattina la neonata messa al mondo all’ospedale San Vincenzo di Taormina. Un dolore straziante per la mamma che adesso vuole risposte. E a voler vederci chiaro nella morte della neonata è anche la Procura di Messina che ha aperto un fascicolo sul decesso della bimba.
Il sostituto procuratore Marco Accolla ha già disposto il sequestro della salma e l’autopsia. Sequestrate dalla polizia anche le cartelle cliniche. A chiedere l’intervento della Procura sono stati i familiari. Il padre si è recato al commissariato di polizia e ha presentato denuncia. È convinto che durante il parto cesareo qualcosa non sia andato per il verso giusto.
La moglie è arrivata all’ospedale alle 9 di ieri mattina. La gravidanza sarebbe stata tranquilla senza alcun problema durane i nove mesi di gestazione. Secondo il racconto dell’uomo, alle 12.30 di ieri è stata fatta entrare in sala travaglio. Ha trascorso la notte e alle 5.30 di oggi i medici hanno deciso di farla partorire con il cesareo. È entrata in sala operatoria alle 6 e mezz’ora dopo al padre è stata comunicata la morte della neonata.
Oltre all’indagine della Procura peloritana è stata avviata una indagine interna anche da parte dell’Asp di Messina.
Un microfono con pentagramma tatuato sul braccio destro, piercing al naso e i capelli corti.…
Il tribunale di Palermo, presieduto da Bruno Fasciana, ha concesso i domiciliari a Mimmo Russo, ma…
La Regione Siciliana si è costituita parte civile nei procedimenti penali per il disastro ambientale a…
È stato confermato l'ergastolo inflitto nel primo processo all'infermiere Antonio De Pace, il giovane del…
Ricoverato in gravi condizioni, all'ospedale Cannizzaro di Catania, dopo essere stato investito da un furgone.…
Nell'ambito di attività d'indagine coordinate dalla procura di Catania, finanzieri del comando provinciale, in esecuzione…