Mascherine obbligatorie, dal 4 dicembre al 9 gennaio, anche all’aperto nel centro storico a Taormina in vista delle feste di Natale e l’arrivo di turisti. È quanto dispone un’ordinanza del sindaco Mario Bolognari dopo che, nella settimana dal 19 al 25 novembre, sono stati comunicati 31 nuovi positivi al Covid-19 da parte dell’Asp di Messina.
«Dati da zona rossa – ha spiegato il sindaco – e, per questo motivo, ho pensato a misure più restrittive riferendomi anche all’ordinanza del presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci». Il provvedimento riguarderà le zone maggiormente frequentate dai turisti come corso Umberto, via Teatro Greco, piazza Sant’Antonio, piazza IX Aprile, piazza Vittorio Emanuele, via Di Giovanni, via Calapitrulli, via Giardinazzo e via Naumachie. Per contenere la diffusione del virus il primo cittadino ha emanato una specifica ordinanza che riguarda questi spazi cittadini.
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…
Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…
Una donna di 75 anni è stata trovata morta in casa a Palermo in un appartamento in…