La notizia adesso è ufficiale: il G7 si terrà a Taormina il 26 e 27 maggio 2017. Ad annunciarlo è stato il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, durante la direzione nazionale del Partito Democratico. «Dal teatro greco cercheremo di lanciare i valori della nostra cultura come risposta anche agli estremismi, insieme al nuovo presidente o – io spero – alla nuova presidente degli Usa, e ai Paesi del G7», ha detto il premier.
«È una bella notizia – commenta il sindaco del Comune ionico, Eligio Giardina – e non soltanto per la nostra splendida città, ma per tutta la Sicilia. Noi siamo pronti, avevo parlato nei giorni scorsi col presidente Renzi e il ministro dell’Interno, Angelino Alfano e aspettavamo con fiducia la data ufficiale».
Per arrivare preparati all’appuntamento che metterò insieme i grandi del mondo, il primo cittadino intende «accelerare i lavori su tre strutture in tempi rapidi, perché maggio per la burocrazia è dietro l’angolo». Gli interventi previsti dal progetto del Comune sono la ristrutturazione della vecchia scuola-convitto alberghiera, per realizzare un centro operativo dei servizi per il G7, la realizzazione di una pista per l’atterraggio di elicotteri in un terreno di proprietà del Comune e la ristrutturazione di Palazzo dei Congressi.
Incidente mortale a Catania. Nel tardo pomeriggio di oggi un'auto e una moto si sono…
Incidente tra un'auto e una moto sull'autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo. I due mezzi si…
La sera del 5 gennaio 1984 il giornalista, scrittore e autore teatrale Pippo Fava è…
«Mi assumo le responsabilità di quanto è successo: mi è sfuggita una Pec». Lo dice…
A 45 anni dal suo omicidio il caso sembra arricchirsi di nuovi elementi. Sono in…
Lo spaccio di droga e il sistema di telecamere per monitorare l'esterno. A Catania un…