Tampona violentemente una macchina, con a bordo una donna accompagnata dalla madre anziana, non si ferma a prestare soccorso e nella fuga rischia pure di travolgere la conducente. Protagonista della vicenda A.K., classe 1999. I fatti risalgono allo scorso 8 febbraio lungo via Messina, a Catania. Adesso l’uomo, dopo un’inchiesta della polizia del commissariato Borgo-Ognina, è stato identificato e finito indagato, in stato di libertà, con l’accusa di tentato omicidio.
La conducente della macchina, forse percependo l’intenzione di scappare di A.K., si sarebbe messa davanti al veicolo con le braccia aperte per impedirgli di allontanarsi. La donna però, per non essere investita, sarebbe stata costretta a scansarsi per evitare di essere travolta.
Dopo l’incidente le due vittime del sinistro, condotte al Pronto soccorso dell’ospedale Cannizzaro, hanno riportato ferite giudicate guaribili in 8 e 10 giorni. L’11 febbraio scorso i poliziotti hanno individuato il 21enne nei pressi della sua abitazione, nel territorio del Comune di Catania. Trovata pure l’autovettura, risultata sprovvista di copertura assicurativa. Ad A.K. è stata contestata anche l’omessa revisione del veicolo. Il mezzo è stato sottoposto a sequestro.
Oggi la giunta regionale, presieduta da Renato Schifani, ha approvato il bilancio di previsione e…
Nonostante la sentenza della Corte costituzionale si va avanti. All'Assemblea regionale siciliana (Ars) la maggioranza…
È stato scarcerato qualche giorno fa, ma la procura di Termini Imerese fa ricorso. Il…
Il giudice per l'udienza preliminare di Palermo Paolo Magro ha condannato a 11 anni e…
La diga Ancipa è sempre più vuota. Arriva la conferma definitiva che dal 15 novembre…
I carabinieri di Ribera, in provincia di Agrigento, indagano per risalire agli autori di una…