Dopo i tafferugli dello scorso fine settimana alla Vucciria, il questore ha deciso di sospendere per 15 giorni la licenza di somministrazione di bevande e alimenti a Il Miracolo, un noto locale del quartiere del centro storico. Lo ha deciso ai sensi dell’articolo cento del Tulps – testo unico delle leggi di pubblica sicurezza -.
Tutto è avvenuto durante il tentativo di identificazione da parte dei poliziotti di una persona indicata come responsabile di rissa e furto aggravato. Dalla ricostruzione effettuata dagli agenti, sarebbe emerso il coinvolgimento degli avventori del locale, che allo scopo di agevolare la fuga del fermato, si sarebbero scagliati contro i poliziotti, tirandoli in un primo momento all’interno del locale, salvo poi colpirli per scaraventarli fuori.
«Ad aggravare la pressione ambientale sugli operatori, già sottoposti a insulti da parte della folla presente sul posto – spiegano dalla Questura -, contribuivano il gestore del locale e il dj alzando il volume della musica e rendendo, pertanto, ancor più critica la situazione sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica».
Colpi d'arma da fuoco sparati per uccidere a Licodia Eubea, in provincia di Catania. Per…
«Fermi tutti, questa è una rapina». Il più classico degli esordi per il giovane rapinatore…
Dieci anni di reclusione. Questa la condanna chiesta dalla procura di Catania nei confronti di…
Chiuse le indagini sulla strage di Altavilla Milicia, in provincia di Palermo. Per le torture…
Una chiamata ricevuta dalla polizia poco prima del pranzo di Natale. Dall'altro lato del telefono,…
Un uomo di 48 anni (G. M. sono le sue iniziali), si è suicidato in…