LE DENUNCE FINORA NON SONO SERVITE. FACEBOOK NON HA RIMOSSO LA PAGINA
Quello che stupisce non è l’imbecillità che affligge alcuni microcefali. Ma il fatto che Facebook non li abbia ancora banditi dal social network. Parliamo di un gruppo intitolato così: Etna: nuova eruzione: cancellerà Sicilia e siciliani?. La sezione informazioni della pagina, recita: «Finalmente ci risiamo. LEtna si è risvegliata in uneruzione di tutto rispetto. Sarà la volta buona che riuscirà a spazzare via quellinutile isola ed il relativo inutile popolo? Attendiamo speranzosi
». Tra gli amministratori compaiono nomi fantasiosi e foto che la dicono lunga sulle ideologie dei creatori di questa pagina. Non mancano, infatti, fotografie in divisa delle Ss.
E i post, come denuncia anche il Messaggero, non sono da meno: «In fin dei conti non è chi mi freghi molto se l’Etna erutta. Come tutti sappiamo la Sicilia non si trova in Italia ma in Africa. Comunque sia, se mai dovesse accadere che erutta farà solo del bene ripulendo il pianeta da razze inutili come i Siciliani».
Lo ripetiamo. Quello che è strano, non è purtroppo, che esistano quaraquaqua che al posto del cervello hanno escrementi, e la cui ignoranza farebbe rabbrividire pure le capre, ma che Facebook non sia ancora intervenuta.
Molti utenti hanno segnalato la pagina e la risposta ufficiale del social network è stata: «Grazie per il tempo dedicato alla segnalazione di un contenuto che secondo te potrebbe violare i nostri Standard della comunità. Le segnalazioni come la tua sono fondamentali per rendere Facebook sicuro e accogliente. Abbiamo analizzato il gruppo che hai segnalato per la presenza di discorsi o simboli innegggianti all’odio e abbiamo stabilito che non viola i nostri Standard della comunità”.
Non solo. Oltre a Fb, forse dovrebbe intervenire anche le Forze dell’Ordine. Il razzismo, come l’apologia del nazismo, non sono un reato?
Questo l’indirizzo della pagina: https://www.facebook.com/groups/etna.eliminali/
Questi gli amministratori:
La polizia ha eseguito «la più vasta operazione contro la pirateria audiovisiva condotta in Italia…
Risolvere un problema (dove mettere tutta questa munnizza). Risparmiare (evitando di portare i rifiuti fuori…
Non è incapace di intendere e di volere, perlomeno non al punto da restare in…
«A ventiquattro ore dall'installazione del nuovo manifesto in memoria di Biagio Siciliano e Giuditta Milella, di 14…
Ruba effetti personali e oggetti in un'auto parcheggiata. A Catania un 50enne del luogo è…
Proseguono le verifiche condotte dalla Polizia di Stato concernenti la ricostruzione delle fasi della rissa…