Studente palermitano trovato morto Gli amici su Fb: «Un angelo sorridente»

«Così ti voglio ricordare adorato nipote: sorridente, affettuoso e con un grande cuore». A scriverlo su Facebook è Maria Angela, proprio sotto la foto di Vincenzo Liotta, lo studente universitario palermitano 22 anni, trovato oggi carbonizzato nelle campagne di Piraino, nel messinese. «Gioia mia veglia su di noi – scrive ancora -. Angelo volato in alto troppo presto. Sei riuscito a riempire le nostre giornate di tanta freschezza e genuinità… Riposa in pace Angelo mio». Poco sotto Gera dice: «L’amico di sempre …voglio ricordarti sorridente a casa mia … Non riesco ancora a crederci!!! Un dolore immenso per chi ti conosceva, per i tuoi amici fraterni e per la tua famiglia».

Le foto sul social network ritraggono un ragazzo con il sorriso sulle labbra, l’aria scanzonata e la barba incolta. «Era un ragazzo solare – raccontano i familiari – amava la vita e i suoi studi. Non sappiamo cosa sia successo. Aspettiamo l’esito delle indagini dei carabinieri». Il suo corpo senza vita e completamente carbonizzato è stato trovato in un terreno di proprietà dei genitori, accanto all’auto dello studente. A fare la macabra scoperta sono stati i vicini di casa, a cui la madre e il padre del giovane si erano rivolti preoccupati di non vedere rientrare a casa il ragazzo. Luigi, infatti, si era allontanato due giorni fa alle 9 del mattino dall’abitazione di via Alessandro La Marmora e da allora non aveva mai più fatto rientro a casa.

Amici e familiari avevano lanciato appelli sui social network, postando la foto del ragazzo. Ieri mattina i genitori avevano presentato la denuncia di scomparsa e da allora si era attivato il dispositivo di ricerca. Il cellulare del 22enne era stato intercettato l’ultima volta alle 22.30 di mercoledì nei pressi dell’aeroporto di Punta Raisi. Da allora più nessuna traccia fino alla macabra scoperta di stanotte. Accanto al suo corpo gli investigatori avrebbero trovato delle taniche di benzina e della pasta non del tutto cotta. Un particolare che spinge gli inquirenti a seguire anche la pista dell’incidente. Forse Vincenzo aveva deciso di trascorrere una giornata nella casa che i genitori stanno costruendo a Piraino e qualcosa è andato storto mentre stava cucinando. L’altra ipotesi in campo è quella del suicidio, una possibilità a cui, però, i familiari non credono. Sul suo corpo il magistrato ha disposto l’autopsia.

Rossana Lo Castro

Recent Posts

A Palermo un 20enne è stato aggredito e lasciato in strada vicino a una discoteca

Un giovane di 20 anni è stato aggredito vicino a una discoteca di Palermo la…

12 ore ago

Morto in taxi un pilota di elisoccorso del 118, era appena stato dimesso dopo controlli cardiaci

Un pilota del servizio di elisoccorso del 118 - Giampaolo Abeltino di 57 anni -…

13 ore ago

Due auto a fuoco nel Palermitano: indagini in corso sugli incendi dolosi

Due auto sono state date alle fiamme nel Palermitano. La prima è una Seat Ibiza…

13 ore ago

Palermo, si cala sui tetti con una corda per recuperare il suo gatto: salvata dai pompieri

Una ragazza a Palermo si è calata con una corda sui tetti dei palazzi per…

14 ore ago

Palermo, 53enne aggredito da un cane in un condominio: è grave

Un uomo di 53 anni è stato aggredito in un condominio in viale Strasburgo a Palermo…

14 ore ago

Licata: calci, pugni e colpi di forchetta per farsi consegnare la carta di inclusione

Estorsione aggravata, tentata estorsione, lesioni personali, violenza privata in concorso e detenzione ai fini di…

17 ore ago