Striscia la fiancata di un’auto, viene accoltellato Vittima dell’aggressione il titolare di un autolavaggio

Accoltellato all’addome per un piccolo errore di manovra che ha procurato il danneggiamento di un’automobile. Vittima dell’aggressione, Carmelo Torre, barcellonese, titolare di un autolavaggio interno a un distributore di carburante Esso, sulla via Nazionale di Terme Vigliatore. Accusato del gesto è un cliente abituale, il 55enne Antonino Biondo, nato a Castroreale ma residente a Terme Vigliatore. Il fascicolo delle indagini, nelle mani di Francesco Massara, procuratore della Repubblica facente funzioni a Barcellona, parla di tentato omicidio. L’uomo è agli arresti domiciliari nella propria abitazione.

I fatti risalgono a questa mattina, intorno alle 10 e 30. Numerosi i presenti. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, Biondo si trova nel distributore per il lavaggio della propria automobile che, tuttavia, viene leggermente danneggiata su una fiancata a causa del banale errore di manovra compiuto da un dipendente. Il cliente, a quel punto, sempre in base a quanto risulterebbe dalle indagini, va in escandescenza, inveendo contro Torre e pretendendo l’immediata riverniciatura della parte del mezzo danneggiata. Tra i due scaturirebbe una lite nel corso della quale Biondo sembra estragga dal pantalone un coltello di grosse dimensioni e colpisca con un fendente all’addome il titolare dell’autolavaggio.

Poi, a bordo della sua vettura, si sarebbe dato immediatamente alla fuga, mentre Torre si accascia al suolo sanguinante. Soccorso dai sanitari del 118, allertati dai presenti, viene trasferito d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Barcellona Pozzo di Gotto a bordo di un’autoambulanza. Fortunatamente non si registrano danni agli organi vitali. La prognosi è di 20 giorni.

Parallelamente vengono avviate le ricerche del cliente il quale, raggiunto nella propria abitazione, si consegna senza opporre resistenza ai carabinieri di Terme Vigliatore, supportati dai militari del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto.

Per ricostruire la dinamica dei fatti, sul posto sono stati individuati dei testimoni che, accompagnati in caserma, hanno descritto la lite e la fase della fuga. Sequestrati i filmati del sistema di videosorveglianza del distributore dai quali sembra emergere chiaramente come siano andate le cose. Durante la perquisizione personale e veicolare eseguita nei confronti dell’arrestato, i carabinieri hanno trovato e sequestrato due coltelli, sui quali saranno eseguiti gli accertamenti tecnici del Ris di Messina per stabilire se siano stati adoperati per l’accoltellamento di Torre.  

Fabio Bonasera

Recent Posts

Linguaglossa, motociclista cade in un dirupo: recuperato dai vigili del fuoco

I vigili del fuoco del distaccamento di Riposto del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti…

5 ore ago

Ragusa, incendio in un garage a Pedalino

Incendio in un garage a Pedalino, frazione di Ragusa. Sul posto sono operative due squadre…

12 ore ago

Ladro bloccato nella sede del Giornale di Sicilia a Palermo

Un ladro è stato bloccato nei locali del Giornale di Sicilia, a Palermo. È successo la scorsa…

12 ore ago

Siccità, domani il governo nazionale discute dello stato di emergenza alla Sicilia

Il Consiglio dei ministri esaminerà domani pomeriggio la richiesta avanzata dalla Regione per la dichiarazione…

13 ore ago

Il tessuto vegano che dà «una seconda vita agli scarti delle arance e delle pale di fichi d’India»

Produrre un tessuto spalmato dagli scarti delle arance e delle pale di fichi d'India. È…

16 ore ago

Sparatoria a Misterbianco, uomo gambizzato davanti a un bar

Un uomo è stato ferito con diversi colpi di pistola alle gambe a una mano…

1 giorno ago