IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE REGIONALE ANTIMAFIA FOTOGRAFA IL SENTIMENTO DI TANTISSIMI SICILIANI STANCHI DELLE PASSERELLE DEL 23 MAGGIO
“Meno retorica e piu’ legalita’. Questo il modo migliore per ricordare il sacrificio di Giovanni Falcone e delle vittime della strage di Capaci”. Lo dice in una nota il presidente della Commissione regionale Antimafia, Nello Musumeci.
“C’e’ ormai in giro per la Sicilia una diffusa stanchezza: cortei, convegni, premi, Navi della legalita’. Basta, per carita’! Non se ne puo’ piu’.
Nell’Isola servono fatti: una concreta presenza dello Stato, piu’ uomini in divisa, piu’ magistrati, ma soprattutto c’e’ bisogno di lavoro, sviluppo, crescita, perche’ la mafia si nutre della disperazione della gente. E le parate della ricorrenza, spesso infarcite da ipocrisia, servono solo a chi le organizza”.
Parole sante. Quest’anno per fortuna, in quesa giornata di commemorazione e di passerelle, qualcuno è andato oltre la retorica. Alfredo Morvillo, fratello di Francesca, morta con Giovanni Falcone il 23 Maggio del 1992. Ma anche Maria Falcone e don Ciotti, come vi raccontiamo qui.
La polizia ha eseguito «la più vasta operazione contro la pirateria audiovisiva condotta in Italia…
Risolvere un problema (dove mettere tutta questa munnizza). Risparmiare (evitando di portare i rifiuti fuori…
Non è incapace di intendere e di volere, perlomeno non al punto da restare in…
«A ventiquattro ore dall'installazione del nuovo manifesto in memoria di Biagio Siciliano e Giuditta Milella, di 14…
Ruba effetti personali e oggetti in un'auto parcheggiata. A Catania un 50enne del luogo è…
Proseguono le verifiche condotte dalla Polizia di Stato concernenti la ricostruzione delle fasi della rissa…