Pubblicato l’esito della gara d’appalto per il cantiere di riqualificazione della stazione ferroviaria Palermo Centrale. Ad aggiudicarsi i lavori è stata la ConsCoop , consorzio fra società cooperative di produzione e lavoro di Forlì. I lavori oggetto del bando riguardano le opere civili ed impiantistiche relative alla realizzazione del terminal degli autobus e il parcheggio a raso, nonché la sistemazione esterna delle piazze Giulio Cesare e Cupani, adiacenti alla stazione ferroviaria.
L’importo totale dell’appalto, finanziato anche con fondi europei, è di circa quattro milioni e duecentocinquantamila euro euro. Di questi, poco più di 112mila euro sono previsti per coprire gli oneri della sicurezza e non erano soggetti a ribasso. La ditta si è aggiudicata la gara ha vinto la concorrenza di altre venti imprese, con un’offerta di tre milioni e duecentotrentadue mila euro, per un ribasso del ventinove per cento rispetto al valore iniziale. C’è la possibilità di subappaltare una parte dei lavori e, a quanto apprende Meridionews, sarebbe già stata conclusa una trattativa con la cooperativa Trinacria di Belmonte Mezzagno. Contro l’esito della gara, le ditte escluse potranno presentare ricorso entro trenta giorni dalla pubblicazione del risultato.
In particolare, i lavori riguarderanno i marciapiedi davanti all’ingresso principale della stazione, il servizio igienico ipogeo di piazza Cupani – che verrà chiuso -, la pavimentazione della stessa piazza, illuminazione e la realizzazione delle postazioni dei taxi e dei bus.
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…