Sono Hamid Admou (35enne di origini marocchine) e Azdin Akrot (tunisino di 50 anni) i due uomini protagonisti della rissa scoppiata ieri nel tardo pomeriggio in via Marchese di Casalotto. Entrambi – pregiudicati, senza permesso di soggiorno e senza fissa dimora – sono stati arrestati per lesioni personali gravissime, aggravate dall’utilizzo di arma da taglio. Raggiunti da alcune volanti della polizia, i due sono scappati verso piazza Giovanni XXIII e hanno cercato di sbarazzarsi dei coltelli utilizzati nella rissa gettandoli sotto una macchina.
Una volta bloccati, Admou e Akrot sono stati condotti in due ospedali diversi. Il marocchino aveva una ferita grave al viso e una frattura facciale, entrambi avevano diverse ferite da arma da taglio. In attesa della convalida degli arresti, sono stati rimessi in libertà.
Quello di ieri, secondo i residenti della zona della stazione, è stato solo l’ultimo di una serie di episodi simili. La lite era iniziata già al mattino, ma le segnalazioni degli abitanti sono rimaste inascoltate. «Litigano ogni giorno, più volte al giorno, spesso per soldi. Bevono moltissimo e sporcano ovunque, anche con i propri bisogni corporali», ha affermato a CTzen una cittadina che vive nel quartiere, che ha anche sollecitato un intervento urgente: «Dobbiamo arrivare al morto?».
«La meravigliosa Villa Zingali Tetto, capolavoro architettonico in stile Liberty realizzato nel 1926 da Paolo…
È illegittima la violazione dei tetti di spesa da parte della Regione siciliana in relazione alle…
Un'assoluzione e 14 condanne. È quanto ha deciso la quarta sezione della corte d'Appello presieduta…
É stato ritrovato morto nelle campagne tra Racalmuto e Mileno, Agostino Fanara, 73 anni, scomparso…
Ancora un furto con spaccata in centro a Palermo. I ladri hanno forzato con l'aiuto…
Sono stati individuati dalla polizia i tre ultras del Paternò Calcio che, lo scorso 1…