Uno scontro terribile che ha persino spezzato in due il veicolo su cui viaggiavano cinque persone. A terra, sbalzati fuori dal mezzo, i cadaveri delle vittime: Lucrezia Diolosà Farinato, 28 anni, Salvatore Moschitta, 20 anni, il 17enne M. P., ed E. G. B, 15 anni. Questa l’agghiacciante scena che si sono trovati davanti i soccorritori intervenuti lungo la strada statale 121, la Catania-Paternò. Un solo sopravvissuto, 40 anni, convivente della 28enne, era alla guida del veicolo. Si trova ricoverato all’ospedale Cannizzaro di Catania.
Il gruppo, come accertato poco dopo la tragedia da MeridioNews, a quanto pare viaggiava in direzione Paternò a bordo di una Seat Leon. Stavano rientrando da una serata alla discoteca Banacher di Aci Castello. La macchina era forse impegnata in un sorpasso ad alta velocità quando il conducente avrebbe perso il controllo. Il veicolo si è così schiantato contro la cuspide posta in prossimità della diramazione per la frazione di Piano Tavola. Il punto è lo stesso in cui cinque giorni fa ha perso la vita un 65enne di Motta Sant’Anastasia. La parte posteriore dell’auto è finita addirittura sulla ferrovia sottostante la statale. Pezzi di carrozzeria proiettati a decine di metri.
Sul posto i carabinieri insieme ai mezzi di soccorso e al personale di Anas. La chiamata ai soccorsi è arrivata intorno alle cinque del mattino. La procura di Catania, dopo avere ricevuto una relazione dei carabinieri di Paternò, aprirà un’inchiesta sull’incidente.
Risolvere un problema (dove mettere tutta questa munnizza). Risparmiare (evitando di portare i rifiuti fuori…
Non è incapace di intendere e di volere, perlomeno non al punto da restare in…
«A ventiquattro ore dall'installazione del nuovo manifesto in memoria di Biagio Siciliano e Giuditta Milella, di 14…
Ruba effetti personali e oggetti in un'auto parcheggiata. A Catania un 50enne del luogo è…
Proseguono le verifiche condotte dalla Polizia di Stato concernenti la ricostruzione delle fasi della rissa…
È morto dopo essere stato investito da un ciclomotore. A Bagheria, in provincia di Palermo,…