Stanno per chiudere altri prestigiosi Hotel siciliani?

LO PAVENTA IN UN’INTERPELLANZA IL PARLAMENTARE DELLA LISTA MUSUMECI, GINO JOPPOLO. CHE CHIEDE AL GOVERNO CROCETTA SE E’ VERO CHE LA REGIONE RISCHIA DI PERDERE I FONDI DEL BANDO PER LA PROMOZIONE TURISTICA

Dopo la chiusura dell’Hotel delle Palme di Palermo la Sicilia potrebbe dire ‘addio’ ad altre prestigiose strutture alberghiere a cinque stelle?
Lo paventa, in un’interpellanza, il parlamentare regionale della Lista Musumeci, Gino Joppolo. Che sottolinea l’inefficienza del Governo regionale, che non ha ancora utilizzato i fondi europei per sostenere le imprese alberghiere dell’Isola.
“Premesso che, da notizie di stampa – scrive Joppolo – si apprende che alcuni prestigiosi alberghi della Sicilia, a causa della crisi che sta investendo l’intera economia, chiuderanno nei prossimi mesi”.
Com’è noto, appena una settimana fa ha chiuso i battenti – tanto per citare un esempio – l’Hotel delle Palme di Palermo.
“Se la notizia venisse confermata – aggiunge il parlamentare della Lista Musumeci – ci troveremmo di fronte ad un dramma che non solo investe l’immagine dell’intera Isola per il prestigio degli alberghi interessati (tutti a 5 stelle) ma, soprattutto, causerebbe il licenziamento di centinaia di lavoratori”.
Joppolo ricorda “che le altre Regioni d’Italia, per far fronte all’attuale momento estremamente difficile, nel tentativo di aumentare il proprio flusso turistico, stanno investendo capitali non indifferenti in campagne pubblicitarie internazionali sia cartacee che televisive e/o mediatiche”. Mentre la Regione siciliana, “anche in tale settore, è totalmente assente, nonostante vi siano fondi europei disponibili proprio per rilanciare l’immagine turistica della Sicilia”.
“Il bando di gara predisposto dall’assessorato del Turismo – precisa Joppolo – proprio per investire tali fondi, risulta essere stato bloccato con il rischio, oramai imminente, di perdere tutti i finanziamenti europei”.
Nell’interpellanza Joppolo chiede al Governo regionale di Rosario Crocetta “quali sono i motivi che hanno portato al blocco del bando di gara per l’assegnazione dei fondi europei” per la pubblicità turistica internazionale della nostra Regione.
Il parlaentare della Lista Musumeci chiede, inoltre, “quali urgenti iniziative” intende intende adottare il Governo “per potere rilanciare l’immagine della Sicilia sui mercati turistici nazionali ed internazionali, tenuto conto delle immense attrattive culturali, turistiche ed archeologiche che la nostra regione mette a disposizione del mondo intero”.

Redazione

Recent Posts

Pachino, uccide il marito con un cacciavite. Arrestata una 30enne

Una nigeriana di 30 anni è stata arrestata dalla polizia per l'omicidio del marito, connazionale.…

3 ore ago

Cateno De Luca strizza l’occhio a Schifani: «Non siamo nati per stare all’opposizione»

E fu così che «l'ologramma», soprannome con cui Cateno De Luca ha appellato Renato Schifani…

4 ore ago

Sidra, nominato il nuovo consiglio d’amministrazione. Ruoli e aree politiche di riferimento

L'avvocato Mario Di Mulo è stato nominato presidente del consiglio d'amministrazione della Sidra, società per…

5 ore ago

Migliora la situazione della diga Ancipa: sette milioni di metri cubi d’acqua e aumento dell’erogazione per i Comuni

La situazione della diga Ancipa sta continuando a migliorare. Il bacino artificiale, la cui area…

6 ore ago

Tentano di rubare un’auto a Natale, arrestati tre giovani catanesi

Hanno pensato di approfittare della notte di Natale per rubare un’auto, ma sono stati arrestati…

6 ore ago

Catania, minaccia con una pistola a salve due persone per gli schiamazzi, ma in casa nasconde un botto da 100 grammi

Infastidito dagli schiamazzi, ha minacciato zio e nipote con una pistola a salve. È accaduto…

6 ore ago