Stamattina a Palermo tutti in bicicletta contro la mafia

APPUNTAMENTO ALLE 9 E 30 DAVANTI IL TEATRO MASSIMO. L’OCCASIONE PER CHIEDERE ALLE AUTORITA’ DI PROTEGGERE IL PM NINO DI MATTEO E LA SUA SCORTA

Una pedalata collettiva che chiama in causa la coscienza civile per dire sì alla cultura della legalità e della giustizia e no alla sottocultura mafiosa della morte.

Si svolgerà oggi, domenica 9 marzo, a Palermo, invitando quanta più gente possibile a partecipare. A promuovere l’iniziativa è SCORTA CIVICA di Palermo, all’indomani della manifestazione che ha visto consegnare in Prefettura, da parte di Salvatore Borsellino, una petizione per chiedere al Prefetto, Francesca Cannizzo, di spingere il Ministro dell’Interno ad autorizzare immediatamente il bomb jammer per Nino Di Matteo e la sua Scorta.

Per la cronaca, Nino Di Matteo è il pubblico ministero che regge l’accusa nel processo sulla trattativa tra Stato e mafia. Un processo che sta dando molto fastidio al potere de nostro Paese, colluso con la mafia dal 1860 ai nostri giorni.

“L’iniziativa di oggi – si legge nel comunicato di presentazione dell’iniziativa – vuole essere l’ulteriore occasione di aggregazione e di sensibilizzazione rispetto a un momento che richiede la massima attenzione da parte di tutti, singoli cittadini, organizzazioni, associazioni, movimenti e istituzioni”.

Il raduno è previsto alle 9.30 davanti il Teatro Massimo, da dove si partirà per percorrere via Pignatelli Aragona, Piazza San Francesco di Paola, via Sammartino, via Costantino Nigra, via Salinas, via Domenico Costantino, via Generale di Maria, Piazza Boiardo, via Emanuele Notarbartolo, via Umberto Giordano, via Principe di Paternò (dove è prevista una sosta di 5 minuti), via Giuseppe Sciuti, via Terrasanta, Piazza Diodoro Siculo, via La Farina e via Libertà, per fare tutti nuovamente ritorno a piazza Verdi dove ci si fermerà per un momento di riflessione comune. Solo in caso in caso di condizioni atmosferiche avverse nelle 2 ore antecedenti alla pedalata, questa sarà annullata e rimandata.

 

Redazione

Recent Posts

Sparatoria a Misterbianco, uomo gambizzato davanti a un bar

Un uomo è stato ferito con diversi colpi di pistola alle gambe a una mano…

10 ore ago

Sac, forte vento a Catania. Possibili disagi e ritardi nei voli

«Forte vento su Catania. Possono verificarsi ritardi e disagi sui voli in arrivo e in…

13 ore ago

Posteggiatore con 40 chiavi auto, a Catania gestiva vetture lasciate in doppia e tripla fila

La polizia in piazza Europa, a Catania, ha sanzionato un 34enne, pregiudicato, che faceva il…

14 ore ago

Randazzo, pranzi e feste abusive in una struttura del Settecento: multato un 53enne

Un evento in una struttura del Settecento, ma mancavano le autorizzazioni. A Randazzo, in provincia…

14 ore ago

Furto in un negozio di articoli per il nuoto a Palermo, indaga la polizia

Qualcuno è entrato nel negozio Master Nuoto di viale del Fante, a Palermo, portando via il…

14 ore ago

Catania, a piedi e in pigiama sui binari della metropolitana: soccorsa giovane donna

Ha percorso a piedi e in pigiama un lungo tratto della metropolitana di Catania. Una…

15 ore ago