Nel pomeriggio di ieri i carabinieri della tenenza di Scicli hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un trentaquattrenne del luogo, Vincenzo Epiro. L’uomo, incensurato, accusato di atti persecutori, violazione di domicilio e percosse.Dallo scorso mese di dicembre, aveva iniziato a tenere comportamenti molesti nei confronti di una donna con la quale non aveva nessun tipo di legame. Quotidianamente, in qualsiasi ora del giorno, compieva atti persecutori consistenti in minacce di morte, continue telefonate nonché recandosi nei pressi dell’abitazione della vittima.
L’uomo è stato arrestato nel pomeriggio di ieri dai carabinieri, che si trovavano nell’abitazione della vittima per un servizio di controllo, dopo che questa aveva denunciato gli episodi. L’uomo è infatti giunto in casa della donna, e ha iniziato a strattonare e a minacciarla di morte cercando di entrare nell’appartamento. Epiro si trova ora agli arrresti domiciliari.
Un altro episodio di stalking si è verificato a Vittoria: un 37enne, le cui iniziali sono S.G., da tempo maltrattava e perseguitava, anche con lesioni fisiche C.L. la convivente di 32 anni. Il tutto ha avuto inizio ad agosto del 2014, periodo in cui sono iniziate le prime aggressioni. Culminate, pochi giorni fa, con un pestaggio che ha portato la donna a chiedere di essere medicata in Pronto soccorso. Da lì è scattata la denuncia, che ha portato il Giudice per le indagini preliminari del tribunale di Ragusa ad emettere una ordinanza di custodia per l’uomo, incensurato. Anche lui è agli arresti domiciliari
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…