Un ordigno rudimentale è esploso intorno alle 9 di questa mattina in un’area di parcheggio a ridosso dello stadio Angelo Massimino di Catania. Ad avvisare le forze dell’ordine è stata una chiamata dei residenti della zona che hanno udito una forte deflagrazione. Sul posto sono intervenute tre volanti della polizia e gli artificieri. Accanto a una Bmw bianca, parcheggiata accanto al muretto e al cancello di recinzione di alcuni ripetitori telefonici, sono state ritrovate due micce non bruciate. Nessuna traccia di materiale esplosivo.
Secondo una prima ricostruzione degli agenti, potrebbe essersi trattato di un contenitore confezionato con carta di giornale, un classico petardo. Una esplosione che, comunque, ha provocato uno spostamento d’aria non indifferente e che ha leggermente danneggiato anche una fiancata della macchina. I poliziotti hanno prelevato alcuni pezzi di materiale ritrovato nella zona interessata dall’esplosione, per portarli in laboratorio dove verranno analizzate.
Le indagini per risalire ai responsabili di quella che, al momento, è stata definita una «bravata» sono ancora in corso. Le testimonianze di alcuni abitanti dei palazzi di fronte a questa area dello stadio raccontano che, subito dopo aver udito il forte botto, tre o quattro ragazzi adolescenti sono stati visti allontanarsi in fretta dal posto.
«Altarello di Riposto, un disastro. Vedere piangere i miei genitori perché tutto ciò che si…
Fede, devozione, tradizione, luce e speranza. Belpasso si prepara a riabbracciare la sua Santa Patrona…
Si è concluso con una condanna a sette mesi di reclusione (pena sospesa) il processo…
Parere positivo con integrazioni, nella serata di ieri, sul progetto per la costruzione del ponte sullo…
«Abbiamo deciso di non presentare ricorso in appello contro la sentenza che ha disposto l'assoluzione…
Sono state le dichiarazioni del collaboratore di giustizia Giovanni La Rosa a fornire i dettagli…