Sposinlove, al Centro fiere Bicocca la decima edizione «Manifestazione è un segno di ripartenza del settore»

«Da qui ripartiamo per non fermarci più». Sono state queste le prime parole di Alessandro Lanzafame, l’organizzatore di Sposinlove per l’inaugurazione della wedding experience più glamour del Sud Italia che dal 4 al 7 novembre è ospitata al Centro Fiere Bicocca di Catania. Con la corona in testa e la fascia tricolore su un abito scintillante, è stata Miss Italia 2020 Martina Sambucini a tagliare il nastro e fare il primo giro tra i tantissimi stand.

«Nel 2020 sono stata proclamata la più bella d’Italia – ha raccontato Martina Sambucini che è stata eletta miss online – con la mascherina che mi copriva metà del volto e senza poter sfilare in passerella. È stato un anno particolare che, però, ha segnato il cambiamento e la trasformazione per molte cose. Ora che possiamo tornare a sorriderci fuori dagli schermi – ha sottolineato miss Italia – sono stata molto contenta di venire in Sicilia e di essere la madrina di questa speciale edizione di Sposinlove».

La manifestazione-evento dedicata al mondo dei matrimoni, infatti, è arrivata alla sua decima edizione. «Raggiungere un doppio numero per una fiera è un traguardo importante – ha detto Lanzafame con soddisfazione – Anche se con un anno di ritardo, a causa della pandemia da Covid-19, siamo felici di rappresentare la ripartenza per tutto questo importante settore». Dalle nuove collezioni degli abiti agli arredi, dalle location ai fotografi. Un’occasione per immergersi nel mondo del matrimonio, e più in generale delle cerimonie, a 360 gradi. «Ringrazio soprattutto gli espositori che hanno creduto in questa manifestazione fin da quando c’erano ancora diverse ristrettezze dovute alla pandemia».

Diecimila metri quadri espositivi tutti su un piano, in una struttura alta otto metri e senza pilastri. Diciotto metri di passerella su cui sfileranno in anteprima famosi stilisti con le nuove collezioni del mondo Sposa, Cerimonia Uomo e Cerimonia. Una vetrina per le eccellenze del settore e un’occasione per le future coppie di sposi di scegliere il meglio per uno dei giorni più importanti della loro vita. «Questa è una grande ripartenza non solo per il settore fiere – ha sottolineato Pietro Agen, il presidente della Camera di Commercio di Catania, Siracusa e Ragusa – ma per diversi settori tutti insieme. Un evento che restituisce l’immagine di un territorio, quello etneo, che in questo momento sta registrando una crescita addirittura più veloce rispetto ad altre aree del Nord Italia. Da qui – ha concluso Agen – colgo l’occasione per invitare anche le grandi star a scegliere la Sicilia come luogo in cui organizzare i propri matrimoni perché è un’Isola che offre moltissime location tutte diverse tra loro».

Redazione

Recent Posts

Aumentano le operazioni bancarie delle mafie. Il sindacalista: «L’intelligenza artificiale ha un ruolo chiave»

In Italia stanno aumentando le segnalazioni di operazioni bancarie che sarebbero eseguite dalle mafie. È…

13 minuti ago

Catania, scontro tra un’auto e una moto: morto un motociclista 48enne

Incidente mortale a Catania. Nel tardo pomeriggio di oggi un'auto e una moto si sono…

8 ore ago

Incidente sull’autostrada Palermo-Mazara del Vallo: due motociclisti in ospedale in codice rosso

Incidente tra un'auto e una moto sull'autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo. I due mezzi si…

11 ore ago

L’omicidio di Pippo Fava, il 5 gennaio di 41 anni fa. A Catania le iniziative per ricordare il giornalista ucciso dalla mafia

La sera del 5 gennaio 1984 il giornalista, scrittore e autore teatrale Pippo Fava è…

13 ore ago

La gara podistica annullata a Catania, l’organizzatore: «Mi assumo le responsabilità di quanto è successo: mi è sfuggita una Pec»

«Mi assumo le responsabilità di quanto è successo: mi è sfuggita una Pec». Lo dice…

16 ore ago

Nuove indagini sull’omicidio di Piersanti Mattarella: i killer sarebbero due ergastolani

A 45 anni dal suo omicidio il caso sembra arricchirsi di nuovi elementi. Sono in…

17 ore ago