Duemila articoli contraffatti sequestrati. È il bilancio etneo del piano Spiagge sicure, l’operazione del ministero degli Interni per la repressione della contraffazione e dell’abusivismo commerciale. Gli uomini della guardia di finanza catanese si sono concentrati sia sui venditori che percorrono quotidianamente il litorale della Playa che sulla filiera illegale dei prodotti. Seguendo a ritroso il percorso, le forze dell’ordine si sono concentrati sulle zone della stazione e del capolinea degli autobus di piazza Borsellino. È stato così possibile individuare un cittadino di origini cingalesi con un carrellino artigianale nel quale trasportava prodotti e accessori di telefonia e da lui al magazzino nel quale si riforniva, di proprietà di un uomo cinese di 40 anni, nel quale sono stati sequestrati oltre 1500 articoli contraffatti. Entrambi sono accusati di commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione.
I controlli delle fiamme gialle hanno interessato anche il litorale jonico. La compagnia di Risposto, nel corso di due interventi a Mascali e Fiumefreddo di Sicilia (nella zona di Marina di Cottone) hanno sequestrato circa 300 prodotti tra scarpe, occhiali e borse. Tra Acicastello e Acitrezza, invece, è stata sequestrata una bancarella con occhiali contraffatti.
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…