Spari in piazza durante il Capodanno Identificato e denunciato un 24enne

È un 24enne incensurato impiegato in un bar del capoluogo siciliano l’uomo che lo scorso 31 dicembre ha sparato con una pistola a salve in piazza Ruggero Settimo, a Palermo, durante i festeggiamenti per l’arrivo del nuovo anno. È stato identificato e denunciato dagli investigatori della squadra mobile, diretta da Rodolfo Ruperti, grazie a un video trasmesso dal Tg della Rai Sicilia e sequestrato dalla Polizia. Le immagini riprendevano il barista in giacca e papillon mentre sparava alcuni colpi in aria poco distante dal palco su cui si esibivano Morgan e Luca Carboni. Poi in compagnia di altri ragazzi tutti vestiti a festa si allontanava verso via Turati. Secondo quanto hanno ricostruito gli investigatori l’arma, una pistola scacciacani, era stata acquistata il giorno prima proprio per festeggiare l’arrivo del nuovo anno. Adesso il 24enne dovrà rispondere di procurato allarme ed esplosioni pericolose.

«Le Immagini diffuse con tanto clamore su un cittadino, palesemente un cittadino bene piuttosto alticcio, che spara in aria quelli che sembrano colpi a salve, mostrano il comportamento stupido di un singolo fra 120 mila palermitani e turisti che hanno festeggiato in piazza e nelle strade della città». Così il sindaco di Palermo Leoluca Orlando. «Alimentare paure e fomentare diffidenza sul lavoro svolto dalle forze dell’ordine non serve a nessuno – ha proseguito – soprattutto quando gli agenti di quelle forze dell’ordine hanno permesso che ben tre piazze cittadine fossero vissute ed animate da una festa gioiosa e sicura. Agli agenti e a chi ne ha coordinato il lavoro – ha concluso – non posso che ribadire il mio ringraziamento e il mio apprezzamento».

Redazione

Recent Posts

In cinquemila a Palermo contro il patriarcato e la violenza di genere: «Con noi anche i nomi di tutte le persone uccise»

Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…

5 ore ago

Messina, sequestrate due sale operatorie dell’ospedale Papardo per morti sospette

Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…

22 ore ago

Catania, scoperta sala giochi abusiva: sanzioni per 132mila euro

Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…

22 ore ago

Dalla rapina al revenge porn, 19 provvedimenti da parte della questora di Caltanissetta

Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…

23 ore ago

Cianciana, giudizio immediato per il 35enne che tentò di uccidere moglie e figli

Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…

1 giorno ago

Ars, lo conferma anche la Cassazione: Giuseppe Bica resta deputato

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…

1 giorno ago