Paolo Gulizia e Salvatore Porto si sarebbero dati appuntamento in un chiosco nei dintorni della villa comunale. Ma l'incontro sarebbe degenerato in uno scontro a fuoco. I due sono accusati di tentato omicidio e detenzione illegale di armi
Sparatoria per una questione economica Noto, arrestati un catanese e un siracusano
Si sarebbero dati appuntamento in un chiosco nei dintorni della villa comunale per risolvere definitivamente una questione economica. Ma la lite è degenerata in uno scontro a fuoco. È successo ieri a Noto, dove due uomini – entrambi con precedenti penali – sono stati arrestati con le accuse di tentato omicidio e porto e detenzione illegale di armi. Protagonisti della vicenda sono Paolo Gulizia, 60enne residente nel Comune siracusano e Salvatore Porto, 50enne di Catania.
Secondo la ricostruzione dei carabinieri, il primo a sparare sarebbe stato Gulizia. Il suo colpo avrebbe sfiorato la tempia del rivale. Il catanese avrebbe risposto al fuoco successivamente, dopo aver preso l’arma dalla sua auto, colpendo l’avversario alla gamba e all’addome. I soccorsi sono stati chiamati dal figlio di Paolo Gulizia. L’uomo adesso si trova ricoverato nell’ospedale di Siracusa ed è piantonato. Il catanese – già condotto in carcere – è stato identificato grazie all’impianto di videosorveglianza.