Alcamo, spara sotto casa dell’uomo con cui ha litigato per intimidirlo: arrestato 31enne

Ha esploso in aria due colpi di fucile per intimidire il proprio antagonista. Per questo un 31enne incensurato di Alcamo (in provincia di Trapani) è stato arrestato dagli agenti della sezione investigativa. Tutto è iniziato nella tarda serata del 4 luglio quando al commissariato è arrivata una richiesta di intervento in un vicolo delimitato dal complesso dell’istituto autonomo case popolari (Iacp), per una persona in strada che, imbracciando un fucile da caccia, aveva esploso in area due colpi di fucile con cartucce calibro 12, senza provocare danni a persone o cose.

Dalle testimonianze raccolte si è appreso che l’autore, immediatamente dopo, si era allontanato su un’auto di colore rosso di cui non cui, però, nessuno è stato in grado di fornire altri elementi descrittivi. Nel corso delle indagini, è stato possibile individuare e arrestare l’autore del grave atto intimidatorio. Ed è emerso anche che, nel pomeriggio del giorno prima, il 31enne avesse avuto un acceso diverbio, per ragioni ancora in causa di accertamento, con un giovane alcamese sfociato in una aggressione fisica. Secondo quanto emerso, a un certo punto, l’uomo sarebbe andato sotto casa dell’antagonista con alcuni fucili che erano appartenuti al defunto genitore. Una volta lì, a scopo intimidatorio, avrebbe esploso due colpi d’arma da fuoco lasciando i bossoli sul posto.

Nel corso della perquisizione nell’abitazione dell’arrestato sono state trovate le armi del defunto genitore, tranne quello utilizzato per l’atto intimidatorio. Messo alle strette, il 31enne ha portato gli investigatori in un’altra abitazione nella sua disponibilità dove è stato trovato il fucile utilizzato la notte prima. Il 31enne ha confessato di essere l’autore dell’atto intimidatorio. Le armi sono state sequestrate. L’uomo è stato arrestato per detenzione e porto abusivo di armi sottoposto alla misura cautelare personale dell’obbligo di dimora nel Comune di Alcamo con permanenza domiciliare notturna.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Dal 22 giugno si apre la prima settimana d’estate: con l’oroscopo che vede il solstizio trionfare e l’incedere del Sole in Cancro. Una bella settimana per i segni d’acqua, compresi Scorpione e Pesci, che saranno lietissimi di affrontare questo periodo con un’energia maggiore. La Luna sarà fondamentale per i segni d’aria – Gemelli, Bilancia e […]

Inserirsi per la prima volta nel mondo del lavoro. O tornarci, aggiornando le proprie competenze e qualifiche professionali. L’obiettivo occupazione si fa concreto in alcuni settori e territori, con una domanda di personale qualificato che continua a crescere. E, adesso, è raggiungibile con un nuovo strumento: l’avviso 1 POC 2026 della Regione, per la realizzazione […]