Stretta contro lo spaccio nell’hinterland palermitano. Nella notte sette persone sono finite in manette: quattro in carcere e tre agli arresti domiciliari, con l’accusa a vario titolo di associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, spaccio e detenzione ai fini di spaccio in concorso di sostanze stupefacenti.
L’indagine, condotta dai carabinieri di Capaci e coordinata da un gruppo di sostituti e diretta dal procuratore aggiunto Salvatore De Luca, è scaturita dall’arresto in flagranza di reato di uno degli indagati nel febbraio del 2018, per detenzione ai fini di spaccio di 34 dosi di cocaina.
L’attività investigativa condotta e sviluppata tra febbraio 2018 e novembre 2019 attraverso intercettazioni telefoniche e numerosi servizi osservazione e pedinamento, è stata incentrata sull’individuazione delle persone coinvolte nell’illecita attività di spaccio nei Comuni di Capaci, Isola delle Femmine e Carini, e ha consentito di arrestare in flagranza di reato due soggetti e denunciarne altri quattro.
È stata accertata anche una continua fornitura e attività di spaccio in capo agli indagati, i quali operavano in maniera itinerante, con una fitta e abituale clientela di acquirenti di cocaina, hashish e marijuana. della consorteria quale soggetto titolare di poteri decisionali.
Un cancello in ferro, al civico 499 di via Palermo, aperto solo quando veniva riconosciuto…
«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…
Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…
Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…
Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…
Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…