Personale della Squadra Mobile ha arrestato il pregiudicato catanese BONACCORSI Antonio (cl. 1967) per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Nell’ambito dei mirati servizi, personale della Squadra Mobile – Sezione Contrasto al Crimine Diffuso, ha intensificato i controlli nel rione San Cristoforo e, in particolare, nella zona vicina la via Plebiscito. Nell’occasione, il personale della sezione Falchi – dopo una breve e proficua attività di osservazione – notava un soggetto che stazionava davanti un’attività commerciale della richiamata via e prendeva contatti continui con persone in transito. Inoltre, dopo ogni contatto, l’uomo entrava dentro il negozio uscendone poco dopo.
I movimenti sospetti del soggetto, identificato per BONACCORSI Antonio, inducevano gli agenti operanti a fermarlo e sottoporlo ad un controllo di polizia. In particolare, la scrupolosa perquisizione personale consentiva di rinvenire, all’interno di una borsa a tracolla, sostanza stupefacente del tipo cocaina. Precisamente, si trattava di n. 4 involucri pronti per la cessione del peso di gr. 28 circa ed un involucro più grande del peso di gr. 105 circa, oltre a denaro contante provento dell’attività illecita.
La perquisizione estesa all’attività commerciale consentiva di accertare come questa fosse stata adibita a luogo di stoccaggio. Gli operatori rinveniva e sequestravano materiale e strumenti atti al confezionamento. Espletate le formalità di rito, BONACCORSI Antonio è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari a disposizione dell’A.G.
(Fonte: Ufficio stampa questura di Catania)
Un incendio è divampato nella serata di oggi all'interno della struttura in disuso dell'ex hotel…
Un escursionista è morto dopo essere precipitato per una ventina di metri sulle Madonie. L'uomo,…
Due giovani armati di pistola hanno tentato di compiere una rapina in un bar in…
Una passeggiata sulle due ruote ha inaugurato ufficialmente la nuova pista ciclopedonale di Catania. Un'iniziativa…
Una 36enne originaria di Adrano (nel Catanese) è stata arrestata dalla polizia dopo essere sorpresa…
È morto a Palermo l'ex ministro Aristide Gunnella. Leader del Partito repubblicano (Pri) in Sicilia per oltre vent'anni, è…