Sosta a Scillato, sorpreso uno spacciatore sul pullman

La polizia, nel contesto di capillari servizi di controllo autostradale lungo la A19, ha tratto in arresto S.O., 32enne nigeriano, responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’arresto è stato compiuto dai poliziotti della sottosezione autostradale di Buonfornello che, contestualmente, hanno proceduto al sequestro di 580 grammi di marijuana.

Il cittadino nigeriano era uno dei passeggeri di un pullman partito da Palermo e diretto a Catania. Il mezzo ha effettuato una sosta imprevista, a causa di una avaria, all’interno della piazzuola di sosta di Scillato Sud. E’ lì che la pattuglia della polizia stradale si è prodigata per attenuare i disagi dei passeggeri ed è in quella fase che ai poliziotti non è sfuggito il nervosismo di uno di essi difficilmente spiegabile con il breve ritardo sulla tabella di marcia di un viaggiatore che non avesse nulla da nascondere.

Gli agenti hanno così ritenuto di effettuare una perquisizione che ha consentito di rinvenire, all’interno del bagaglio a mano dell’uomo, due involucri ovoidali di cellophane, contenenti, a loro volta, 580 grammi di marijuana, sulla cui provenienza e destinazione il giovane non ha fornito spiegazioni. Ulteriori indagini sono in corso per individuare la piazza di spaccio dello stupefacente rinvenuto.

Nel corso di un distinto intervento, i poliziotti della stessa articolazione autostradale hanno tratto in arresto, per il reato di evasione dagli arresti domiciliari, un 70enne residente a Bolognetta. L’uomo era a bordo di una vettura trovata ferma sulla corsia di emergenza autostradale della A19, direzione Catania, poco oltre il capoluogo palermitano. Gli accertamenti condotti su veicolo e conducente hanno portato gli agenti a sequestrare il mezzo, poiché privo di copertura assicurativa ed arrestare l’uomo che avrebbe dovuto trovarsi ristretto in regime di arresti domiciliari. 

(fonte: questura di Palermo)

Redazione

Recent Posts

Estorsioni, chiesti sette anni di carcere per il deputato Ars Riccardo Gennuso

Sette anni di carcere sono stati chiesti dalla Procura di Palermo per il parlamentare regionale Riccardo Gennuso.…

51 minuti ago

Cade dopo cedimento di una trave, grave operaio nel Ragusano

Ancora un incidente sul lavoro. A Donnalucata, nel Ragusano, un operaio di 49 anni, si…

3 ore ago

In arrivo pioggia e temporali, allerta gialla anche in Sicilia

Dalla giornata di domani, il maltempo interesserà progressivamente il Sud Italia portando precipitazioni, soprattutto temporalesche,…

4 ore ago

Strage sul lavoro a Casteldaccia: sigilli alla sede della Quadrifoglio Group

La sede della Quadrifoglio Group, in via Milano a Partinico, in provincia di Palermo, è…

4 ore ago

Alla cassa del supermercato con scontrini alleggeriti dall’amico macellaio: due denunciati a San Gregorio di Catania

Un accordo tra cliente e dipendente per non pagare gran parte della merce. A San…

4 ore ago

Tagliano traliccio in disuso per prendere il ferro, due arresti

A pochi metri dalla Riserva naturale orientata del fiume Simeto, a Sud di Catania, due…

5 ore ago