Torna di corsa a casa e trova due vigili del fuoco che saliti sulla scala a pioli, armati di piede di porco, scavalcano la ringhiera del suo secondo piano. Accade a Catania,
in via Orto dei Limoni. «Ho chiamato al telefono fisso ma nessuno rispondeva – dice la vicina, affacciata al balcone sotto al quale avviene la scena – e la chiave della porta d’ingresso era rimasta nella serratura». Preoccupata, la donna ha chiesto soccorso. Sul posto sono intervenuti un camion e un fuoristrada del 115. In tutta fretta i pompieri hanno aperto il cancello del condominio, alzato la scala e raggiunto il balcone.
Stavano per forzare le imposte a vetri per verificare che l’inquilino non fosse stato colto da malore. Si è trattato solo di un vuoto di memoria. Proprio in quel momento, il protagonista fino ad allora inconsapevole si è materializzato: «Ma che succede? – ha detto ai condomini che stazionavano col naso all’insù, guardando i pompieri che si arrampicavano – Manco due minuti e chiamate i pompieri?». Domande che non hanno avuto risposta se non la stessa che si è dato lo sbadato residente. Che solo dopo avere ammesso ai vigili di essere rincasato perché aveva dimenticato qualcosa nella sua abitazione si è accorto di avere dimenticato «anche le chiavi di casa».
«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…
Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…
Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…
Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…
Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…
La corte d'assise d'appello di Firenze ha condannato Alessandro Panella e Luigi Zabara, accusati di…