Nel corso nella giornata di ieri i carabinieri della stazione di Solarino hanno tratto in arresto per violenza e minaccia a pubblico ufficiale e lesioni personali Roberto Pappalardo, siracusano (classe 1954), disoccupato e già censurato.
I militari sono intervenuti nel pieno centro della cittadina dove Pappalardo stava andando in escandescenze con alcuni dipendenti comunali ritenendo di non aver ricevuto dal Comune di Solarino alcuni buoni pasto di cui riteneva avere diritto.
L’uomo, non soddisfatto delle risposte ricevute, ha dapprima aggredito un dipendente comunale della polizia municipale con calci e pugni, causandogli una vistosa escoriazione alla fronte, e ha poi proferito parole offensive e gravi minacce a un altro dipendente comunale giunto in soccorso del malcapitato collega.
I carabinieri sono accorsi rapidamente, riuscendo a evitare il definitivo trascendere della situazione e bloccando Pappalardo. Quest’ultimo, dopo essere stato tradotto presso gli uffici del comando stazione carabinieri, è stato arrestato e collocato in regime di arresti domiciliari presso la sua abitazione.
(Fonte: comando provinciale dei carabinieri di Siracusa)
Quaranta miliardi di euro. Sarebbe questo il giro d'affari delle mafie in Italia. Un numero…
Una processione vissuta in preghiera con la sospensione di tutti i segni festosi. Niente banda…
Un uomo, 29enne originario del Bangladesh, è stato accoltellato la scorsa notte a Palermo, nel mercato…
La Polizia, a Catania, ha denunciato un 20enne responsabile del furto di un borsello all’interno…
I carabinieri della sezione Radiomobile della compagnia di Marsala hanno arrestato in flagranza un 35enne…
Un operaio irregolare, originario del Màghreb, è stato abbandonato per strada nell'isola di Panarea, lontano…