Cronaca

Smaltivano e bruciavano rifiuti nei terreni della provincia di Siracusa. Padre e figlio nei guai

La guardia di finanza di Siracusa ha eseguito un’ordinanza nei confronti di due persone, padre e figlio, che vieta loro di esercitare la propria attività, per tre mesi, nel settore del trasporto dei rifiuti. Entrambi – di cui non sono state fornite le generalità – sono accusati di abbandono e deposito incontrollato di rifiuti e di combustione illecita. Secondo le fiamme gialle l’imprenditore siracusano, iscritto all’albo dei gestori ambientali per la raccolta e il trasporto di rifiuti, “«conferiva illecitamente, con l’aiuto del figlio, materiale di vario genere in diversi terreni della provincia aretusea». Spesso il materiale veniva dato alle fiamme.
I militari hanno perquisito il deposito dell’impresa e l’abitazione degli indagati dove sono stati trovati oltre 250 mila euro in contanti. Padre e figlio sono stati denunciati anche per furto di energia elettrica dopo che gli investigatori hanno accertato un allaccio abusivo alla rete nella propria villa con piscina e nel deposito dell’impresa. 

Redazione

Recent Posts

Servizi sociali, i Comuni non spendono i soldi e Roma manda i commissari. Anci Sicilia: «Colpa di un meccanismo sbagliato»

Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…

3 ore ago

Ars, la deputata Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati

La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…

12 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, la Regione: «La concessione è legittima, ma la revochiamo se il Comune presenta formale richiesta»

«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…

13 ore ago

Padre e figlia precipitati col parapendio a Milazzo, probabile causa un guasto tecnico

Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…

14 ore ago

Cambiamento climatico, prevenzione ed emergenza: Anpas Sicilia incontra sindaci e istituzioni per un confronto sul sistema di protezione civile

Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…

17 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, il sindaco di Catania chiede alla Regione la revoca della concessione a La Tortuga

Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…

17 ore ago