Siracusa, un ordigno è esploso in un androne condominiale. Si indaga

Un ordigno di piccole dimensioni è esploso ieri sera nell’androne di un condominio in via Pietro Novelli Siracusa, nella zona del viale Zecchino. Attimi di paura tra i residenti dello stabile e della zona, molti dei quali sono scesi in strada dopo essere stati allertati dal forte rumore.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia e gli uomini dei vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza l’area. Diversi i danni all’interno della palazzina. Al momento, non risulta nessuna persona rimasta ferita. Gli agenti della squadra mobile hanno acquisito le immagini degli impianti di videosorveglianza della zona per cercare di acquisire elementi utili alle indagini. Gli investigatori devono capire se si tratta di un messaggio indirizzato a qualcuno che abita nel palazzo o di un atto vandalico.


Dalla stessa categoria

I più letti

Giustizia per Emanuele Scieri

Catania archeologica, l`occasione mancata

In una nota protocollata al Comune etneo a metà gennaio l'associazione di piazza Federico di Svevia chiede di gestire il bene del XII secolo, abbandonato, per garantirne «a titolo gratuito e senza scopo di lucro, la fruibilità». Adesso interrotta dal cambio del lucchetto del cancello da cui vi si accede e dalle divergenze con uno degli abitanti, che risponde: «C'era il rischio per la pubblica incolumità»

I processi a Raffaele Lombardo